Oggi su Wellness Farm

Correre la mattina presto? 5 consigli per vincere la tentazione di restare a letto

Correre la mattina presto? 5 consigli per vincere la tentazione di restare a letto

Come si allena Scarlett Johansson? Ecco il suo segreto

Come si allena Scarlett Johansson? Ecco il suo segreto

Mettersi il cetriolo sugli occhi funziona veramente?

Mettersi il cetriolo sugli occhi funziona veramente?

Palestra dentro casa? Ecco quali attrezzi scegliere

Siamo costretti a casa ma non vogliamo rinunciare all’allenamento? Ecco qualche consiglio per costruirsi la palestra dentro casa optando per pochi accessori ma ben scelti. Aggiungete un po’ di musica, tanta grinta e il gioco è fatto!

Tutto quel che vi serve potreste già averlo in casa o reperirlo online senza fatica e senza troppa spesa perché si tratta di oggetti molto economici. No, non vi serve alcun macchinario. Ecco quali attrezzi scegliere e perché.

Tappetino

Un tappetino per eseguire gli esercizi a terra sarà utile anche se non indispensabile. Può bastare anche un tappeto che avete già in casa. Se l’attività che avete scelto è lo yoga dinamico però premuratevi che non sia scivoloso.

Pesetti e manubri

Possono bastare due coppie di manubri di peso differente per gli esercizi di tonificazione e potenziamento. Non li avete in casa e non volete acquistarli? Usate bottiglie piene di acqua. Facile, economico, efficace.

Corda per saltare

La corda per saltare è utile per il riscaldamento prima di iniziare con gli esercizi oppure per un allenamento cardio perché vi fa bruciare grassi, mette in moto il sistema cardiocircolatorio e tonifica la parte centrale e bassa del corpo.

Foam roller

Con questo semplice rullo rilassate tutti i muscoli del corpo dopo l’allenamento. Basta cercare su youtube qualche breve sequenza da copiare e il gioco è fatto. Perfetto anche il giorno dopo l’allenamento se compare qualche doloretto: aiuta a distendere i muscoli affaticati.

Hoola hop

Vi sembrerà di tornare bambini e mentre vi divertite cercando di ricordarvi come si fa ruotare l’hoola hoop. Doppio il vantaggio: si assottiglia il punto vita e si lavora anche sui fianchi. A fine quarantena sarete figurini.

Elastici

A seconda del colore gli elastici hanno diversi gradi di resistenza e si vendono in kit per avere tutto quel che serve per esercizi a corpo libero o per lo stretching.

Step

Se non avete già uno step in casa e non volete comperarlo potete usare un gradino. Perfetto per allenare glutei e gambe rassodando e rinforzando la parte bassa del corpo. E potete usarlo anche come aiuto per gli esercizi delle braccia a terra.

Fit-ball

Il diametro giusto è quello da 75 centimetri. Servitevene per lavorare sugli addominali, rinforzare le braccia, migliorare l’equilibrio.

Panca

Benché sia l’attrezzo più costoso tra le nostre proposte, può essere utile per molti esercizi. Valutate l’acquisto se sapete dove metterla e siete sicuri di usarla (in modo diverso da un divanetto, intendiamo).

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese