Oggi su Wellness Farm

Questo è l’alimento della felicità (perché alza la serotonina)

Questo è l’alimento della felicità (perché alza la serotonina)

La regola 7-38-55 per comunicare meglio

La regola 7-38-55 per comunicare meglio

Quattro errori che fai appena ti svegli e non ti aiutano a dimagrire

Quattro errori che fai appena ti svegli e non ti aiutano a dimagrire

Idee per insalate estive fresche, gustose e sane

Che siate nella schiera di chi d’estate perde l’appetito per colpa del caldo oppure no, una fresca insalata è comunque un’ottima opzione per tutti. Meglio se un po’ frizzante e gustosa al posto delle solite insalate un po’ tristi e sempre identiche. Ecco qualche idea da copiare.

Insalata greca con un twist

Un grande classico dell’estate che divoriamo a quintali quando siamo in vacanza ma che raramente pensiamo poi di riprodurre a casa. L’insalata greca classica è freschissima, saziante, sana e nutriente. Bastano cetriolo, feta, pomodori, cipolla viola e olive nere. Per una variante ancora più fresca aggiungi dell’anguria.

Insalata thailandese

La prepari in pochi minuti ma ti sazia per tutto il pomeriggio. È perfetta se la pausa pranzo la fai al mare ma anche se le ferie sono finite e vuoi sentirti in vacanza in posti esotici anche dentro casa, nel breve spazio del pranzo. La prepari con cavolo, arachidi, gamberetti e carote e la condisci con succo di limone, aglio, zenzero e olio di sesamo.

Insalata cous cous e mango

Se l’idea di mangiare solo un’insalatina non ti soddisfa, mettici il cous cous ma preparalo freddo. Appena cotto passalo sotto l’acqua fredda, aggiungi menta e mango e goditi il piatto più fresco dell’estate.

Insalata di quinoa con pesto

Un’ottima idea è anche usare la quinoa, che tra l’altro è ricca di proteine. Condiscila con spinaci freschi e un po’ di pesto. È un piatto freschissimo e leggero che puoi portarti tanto in spiaggia quanto in ufficio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese