Oggi su Wellness Farm

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Natale, acqua detox contro gli stravizi a tavola

Natale, acqua detox contro gli stravizi a tavola

La dieta della forchetta

La dieta della forchetta

I benefici dello yoga ormonale

Oggi parliamo dello yoga ormonale, il nome ufficiale del metodo è “Hormone Yoga Therapy”, messo a punto dalla psicologa brasiliana ed esperta di yoga Dinah Rodrigues, 90 anni e una forma fisica da fare invidia.

Lo yoga ormonale si basa sugli studi della Rodrigues che ha scoperto come, seguendo una particolare sequenza di posizioni, abbinate a una specifica tecnica di respirazione, per almeno 20-45 minuti al giorno, nel giro di tre- quattro mesi si ottiene un miglioramento del benessere generale e un ringiovanimento naturale, grazie a una migliore produzione di ormoni
Lo yoga ormonale, infatti, stimola la produzione di ormoni con un “massaggio interno” degli organi interessati, soprattutto ovaie, ipofisi e tiroide.

L’Hormone Yoga praticato regolarmente aiuta a ripristinare i giusti livelli degli ormoni che decrescono con il passare degli anni, in particolare con la menopausa, contrastando l’aumento delle rughe, l’osteoporosi e il rischio di malattie cardiovascolari. Lo yoga ormonale aiuta anche le donne giovani: regolarizza il ciclo mestruale, riduce i disturbi fisici e psicologici legati alle fluttuazioni ormonali e migliora la funzionalità ovarica. Porta vantaggi anche agli uomini e può essere utile in caso di patologie come il diabete. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese