Oggi su Wellness Farm

Dieta? Rimandatela a settembre!

Dieta? Rimandatela a settembre!

Gli alimenti per un’abbronzatura perfetta

Gli alimenti per un'abbronzatura perfetta

Un frullato indratante e dimagrante

Un frullato indratante e dimagrante

Arriva in Italia lo yoga ormonale

Arriva in Italia lo yoga ormonale, fondato da Dinah Rodrigues, 90 anni splendidamente portati. Ma di cosa si tratta? Lo spiega a Io Donna Carla Nataloni, sua allieva.

“Lo Yoga Ormonale è una tecnica olistica che aiuta a riattivare la produzione degli ormoni”, spiega la Nataloni. “Attraverso una sequenza dinamica di esercizi, mira a stimolare e riequilibrare il sistema, e quindi favorisce l’attenuarsi delle vampate, aiuta la fertilità, rinforza il benessere, toglie l’insonnia, favorisce il buon funzionamento della tiroide…”, aggiunge l’esperta.
Lo yoga ormonale aiuta anche le donne in menopausa: “Secondo i dati della ricerca condotta da Dinah Rodrigues con il supporto della UNIFESP, l’università di San Paolo, riequilibria i livelli ormonali, migliora il lavoro delle ovaie e l’estradiolo aumenta sino al 154% in quattro mesi di pratica. In generale, è adatto a tutte le donne sopra i 35 anni”. Naturalmente fa bene anche agli uomini: “Negli uomini, consiglio la pratica dopo i 45 anni. Aiuta la funzionalità dei testicoli e delle ghiandole surrenali, il livello di testosterone e migliora la libido”.

Il primo corso di yoga ormonale in Italia si terrà a Milano.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese