Oggi su Wellness Farm

Pilates, pancia piatta con la Step barrel

Pilates, pancia piatta con la Step barrel

Louise Kenny, bellissima a 59 anni con lo yoga

Louise Kenny, bellissima a 59 anni con lo yoga

Makeup luminoso con trucco occhi halo

Makeup luminoso con trucco occhi halo

Arriva in Italia lo yoga ormonale

Arriva in Italia lo yoga ormonale, fondato da Dinah Rodrigues, 90 anni splendidamente portati. Ma di cosa si tratta? Lo spiega a Io Donna Carla Nataloni, sua allieva.

“Lo Yoga Ormonale è una tecnica olistica che aiuta a riattivare la produzione degli ormoni”, spiega la Nataloni. “Attraverso una sequenza dinamica di esercizi, mira a stimolare e riequilibrare il sistema, e quindi favorisce l’attenuarsi delle vampate, aiuta la fertilità, rinforza il benessere, toglie l’insonnia, favorisce il buon funzionamento della tiroide…”, aggiunge l’esperta.
Lo yoga ormonale aiuta anche le donne in menopausa: “Secondo i dati della ricerca condotta da Dinah Rodrigues con il supporto della UNIFESP, l’università di San Paolo, riequilibria i livelli ormonali, migliora il lavoro delle ovaie e l’estradiolo aumenta sino al 154% in quattro mesi di pratica. In generale, è adatto a tutte le donne sopra i 35 anni”. Naturalmente fa bene anche agli uomini: “Negli uomini, consiglio la pratica dopo i 45 anni. Aiuta la funzionalità dei testicoli e delle ghiandole surrenali, il livello di testosterone e migliora la libido”.

Il primo corso di yoga ormonale in Italia si terrà a Milano.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese