Oggi su Wellness Farm

Cosa mangiare prima di andare a correre? Dipende dall’orario

Cosa mangiare prima di andare a correre? Dipende dall’orario

Le posizioni yoga? Le trovi tutte sul tappetino

Le posizioni yoga? Le trovi tutte sul tappetino

Inverno e quarantena: idee furbe per muoversi in casa

Inverno e quarantena: idee furbe per muoversi in casa

Come si allena Scarlett Johansson? Ecco il suo segreto

È tra le attrici più ammirate al mondo non solo per il suo talento sugli schermi cinematografici ma anche per la sua bellezza e uno stile che si fa notare unendo spunti da vecchia Hollywood dei tempi d’oro e un piglio molto moderno.

Ma come fa a tenersi in forma Scarlett Johansson? Appare sempre perfetta. Certo ha a disposizione un team di parrucchieri, truccatori e stylist che ne curano il look. Ma la forma fisica, invece? L’attrice di 35 anni ha un corpo femminile e curvilineo che a molte di noi sfugge di mano, ammorbidendosi molto facilmente.

Il suo segreto? Un personal trainer che la segue da vicino e le propone un programma personalizzato fatto di un mix di discipline efficaci e sempre varie, così non si annoia e allena tutto il corpo nel modo giusto. Eric Johnson – questo il nome del suo trainer – l’ha seguita anche nella preparazione fisica per gli Avengers, per capirci.

Possiamo facilmente adattare la routine di Scarlett alla nostra vita quotidiana e alle nostre esigenze dunque scopriamo come si allena! Prima di tutto esegue con costanza esercizi pliometrici. Di cosa si tratta? Sono sequenze di movimenti che creano una rapida successione di contrazioni eccentrice e concentriche dei muscoli in modo da sviluppare potenza, forza ed esplosività.

Non mancano il lavoro con i pesi, le palle medicinali e i kettlebell. Né gli esercizi funzionali che riproducono i movimenti quotidiani del corpo eseguiti con la massima attenzione e l’uso di attrezzi specifici per migliorarne l’efficienza. E per la resistenza e l’allenamento cardio? Il salto della corda!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese