Oggi su Wellness Farm

Sostitutivi pasto dimagranti fai da te

Sostitutivi pasto dimagranti fai da te

La dieta del Supermetabolismo: meno 10 Kg in un mese!

La dieta del Supermetabolismo: meno 10 Kg in un mese!

Piedi perfetti con lo scrub fai da te

Piedi perfetti con lo scrub fai da te

Arriva in Italia Beast, il fitness tracker per sollevamento pesi

beast_sollevamento_pesiArriva in Italia Beast, il fitness tracker per sollevamento pesi che ha riscosso successo negli Stati Uniti ma è made in Italy al cento per cento.

Si tratta dell’unico braccialetto tecnologico da fitness al mondo dedicato al sollevamento pesi ed è stato ideato da tre giovani ingegneri aerospaziali, Ernst Vittorio Haendler, Tommaso Finadri e Lucio Pinzoni, che nel 2013 hanno avviato la startup ‘Beast Technologies’, creando il tracker che mancava: “Non è stato facile, abbiamo inventato qualcosa che prima non esisteva”, spiega all’Adnkronos Haendler. “Non è un prodotto per tutti, ma per chi si allena in palestra con passione”, sottolinea. Haendler poi spiega che il braccialetto sta avendo successo soprattutto negli Stati Uniti: “Siamo da un anno sul mercato con il nostro eCommerce e il 65% delle vendite le facciamo negli Usa. E stiamo crescendo”.

Beast  si connette tramite l’app dedicata allo smartphone ed è in grado di rilevare in tempo reale forza, velocità, potenza e esplosività e di intuire lo stato di forma e quello fisico. “Non calcola passi e calorie – continua l’ad – ma elabora i dati sulla forza che applico a un peso e permette di vedere i progressi e suggerisce come migliorare. Offre anche la possibilità di porre obiettivi nell’allenamento”.
I dati immagazzinati da Beast vengono automaticamente salvati su un portale web per permettere una migliore programmazione degli allenamenti e monitorare i progressi.
La Beast App, disponibile per iOS e Android, ha la principale funzione di aiutare a creare le condizioni di allenamento ottimali. Il sensore tiene in considerazione sia come il fisico reagisce a determinati stimoli, sia lo stato di forma in quel determinato giorno. Oltre a suggerire quale peso è meglio utilizzare grazie al ‘Velocity Based Training’, il sensore di
Beast che aiuta l’atleta a capire se si sta allenando nella maniera corretta, facendo emergere dei parametri fondamentali che a occhio nudo non sarebbero visibili e quindi difficilmente correggibili.

Beast è stato utilizzato dalla Nazionale italiana di calcio, è fornitore ufficiale della Nazionale italiana di Sci ed è sponsor ufficiale di Modena e Trentino Volley.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese