Oggi su Wellness Farm

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

Come preparare il frullato per fare il pieno di antiossidanti

Sappiamo quanto la dieta può essere utile a gestire gli effetti dello stress sul corpo, addirittura a ridurli. Lo facciamo soprattutto moderando i processi infiammatori. E in questo ci aiutano moltissimo i frullati, utili per fare il pieno di antiossidanti.

Sono benefici per molti motivi, certo. Anche per l’aiuto che ci danno nel consumare più acqua (specie per chi beve troppo poco) e introdurre vitamine e minerali preziosi. Hai mai provato quello di mandarino, ananas e zenzero? È la ricetta perfetta per l’obiettivo.

Riduce il gonfiore addominale, garantisce un boots di antiossidanti, apporta fibre e vitamine C ed E. Basta solo sbucciare e tagliare a pezzi mezzo ananas e tre mandarini, poi frullarli con 150 ml di suzzo d’arancia e 10 grammi di zenzero fresco e sbucciato. Non serve altro, ma se lo gradisci puoi aggiungere un cucchiaio di miele.

Puoi usare la frutta fresca oppure precedentemente congelata o magari aggiungere del ghiaccio se preferisci una bevanda fresca, specie con l’arrivo della bella stagione. Il gusto è comunque super anche a temperatura ambiente.

Foto di Jugoslocos su Unsplash

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese