Oggi su Wellness Farm

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

Come preparare il frullato per fare il pieno di antiossidanti

Sappiamo quanto la dieta può essere utile a gestire gli effetti dello stress sul corpo, addirittura a ridurli. Lo facciamo soprattutto moderando i processi infiammatori. E in questo ci aiutano moltissimo i frullati, utili per fare il pieno di antiossidanti.

Sono benefici per molti motivi, certo. Anche per l’aiuto che ci danno nel consumare più acqua (specie per chi beve troppo poco) e introdurre vitamine e minerali preziosi. Hai mai provato quello di mandarino, ananas e zenzero? È la ricetta perfetta per l’obiettivo.

Riduce il gonfiore addominale, garantisce un boots di antiossidanti, apporta fibre e vitamine C ed E. Basta solo sbucciare e tagliare a pezzi mezzo ananas e tre mandarini, poi frullarli con 150 ml di suzzo d’arancia e 10 grammi di zenzero fresco e sbucciato. Non serve altro, ma se lo gradisci puoi aggiungere un cucchiaio di miele.

Puoi usare la frutta fresca oppure precedentemente congelata o magari aggiungere del ghiaccio se preferisci una bevanda fresca, specie con l’arrivo della bella stagione. Il gusto è comunque super anche a temperatura ambiente.

Foto di Jugoslocos su Unsplash

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese