Oggi su Wellness Farm

Camminare è utile per perdere grasso?

Camminare è utile per perdere grasso?

Sistema fitness Amp, allenarti con l’AI

Sistema fitness Amp, allenarti con l’AI

Camminata afghana: meditare camminando

Camminata afghana: meditare camminando

Gli alimenti giusti per riprendersi dall’influenza

Alzi la mano chi, sotto le feste o appena dopo, non è caduto sotto la scure impietosa dell’influenza di stagione. Se pure la febbre è passata, ti senti probabilmente ancora debole, vittima di mal di testa, dolori articolari, magari hai pure un persistente raffreddore che non riesci a debellare.

Lo sappiamo bene perché lo stiamo vivendo anche noi. Sappiamo anche che possiamo aiutarci a guarire pure a tavola, visto che l’alimentazione è cruciale al benessere. Ecco dunque alcuni alimenti perfetti per riprendersi dall’influenza.

Agrumi e frutta fresca sono sempre utili alleati grazie al loro contenuto di vitamina C e altre vitamine che consentono un recupero più rapido. Utili anche legumi e cereali integrali, ricchi di vitamine e minerali che intervengono nel sistema di difesa dell’organismo. Contengono inoltre polifenoli con anzio antinfiammatoria e antiossidante.

Allo stesso scopo corrono in nostro aiuto verdure e ortaggi, fonti di antiossidanti e vitamine oltre che ricchi d’acqua che favoriscono l’idratazione. L’aglio agisce sul sistema immunitario del nostro organismo e fa la sua parte anche il tè verde, ricco di composti fenolici dall’azione antiossidante e antinfiammatoria.

E a proposito di idratazione, non sottovalutiamo l’acqua. Idratarsi bene aiuta ad alleviare la congestione nasale e a prevenire la disidratazione che spesso segue a un brutto raffreddore. Va bene l’acqua semplice da bere ma aiutano anche tisane, infusi, zuppe e brodo.

Foto di David Mao su Unsplash

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese