Oggi su Wellness Farm

Nike può farti ringiovanire in volo? Non proprio, ma quasi: ecco come

Nike può farti ringiovanire in volo? Non proprio, ma quasi: ecco come

Ecco cos’è il Kunyaza: piacere femminile al primo posto

Ecco cos’è il Kunyaza: piacere femminile al primo posto

Come si tiene in forma Cameron Diaz? A forza di jogging, pilates e pesi

Come si tiene in forma Cameron Diaz? A forza di jogging, pilates e pesi

Infuso allo zenzero contro il raffreddore

zenzero_raffreddoreRaffreddore? Un rimedio molto efficace è lo zenzero, una radice antitumorale, antinfiammatoria, dimagrante, digestiva, anti nausea e detox.

Lo zenzero è un ottimo alleato contro il raffreddore: l’infuso della radice congestiona le prime vie respiratore, allevia il mal di gola, aiuta a ritrovare la voce e restituisce l’energia perduta in caso di malessere. A questo infuso allo zenzero si può aggiungere il limone che contribuisce ad alzare le difese immunitarie grazie alla sua forte componente alcalina.
Ma come si prepara l’infuso allo zenzero contro il raffreddore? Potete preparato con la polvere di zenzero in vendita al supermercato oppure affettando la radice sbucciata e lasciando le fette di zenzero a sobbollire in acqua per una decina di minuti. Per una maggiore efficacia se ne consigliano tre tazze al giorno.

Io quando ho mal di gola di solito mangio un pezzetto si zenzero fresco, dopo averlo sbucciato naturalmente. Brucia un po’ ma è davvero molto efficace come antinfiammatorio. Potete anche centrifugare lo zenzero e aggiungerlo alla spremuta, darà un tocco in più alle già note proprietà delle arance in caso di raffreddore o influenza. Inoltre potete utilizzare lo zenzero anche in cucina, aggiungendolo, ad esempio, a zuppe e minestroni. Ottimo per il palato ma anche per la salute. Insomma questa radice è un vero toccasana e come accennato all’inizio del post non solo per raffreddore. Le sue proprietà fanno bene praticamente a tutto! Io vi consiglio di acquistarlo sempre fresco, è molto più efficace rispetto a quello essiccato o in polvere. Come snack sfizioso al posto delle caramelle a volte compro quello candido che mi piace da morire!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese