Oggi su Wellness Farm

Metodo Kaizen: ecco come puoi cambiare abitudini

Metodo Kaizen: ecco come puoi cambiare abitudini

Camminare è utile per perdere grasso?

Camminare è utile per perdere grasso?

Sistema fitness Amp, allenarti con l’AI

Sistema fitness Amp, allenarti con l’AI

Come fare popcorn salutari per le serate Netflix in quarantena

Le serate Netflix e popcorn si sono moltiplicate estendendosi a ogni sera della settimana durante questa quarantena? Allora proviamo a preparare popcorn un po’ più salutari per limitare i danni senza rinunciare a questo piccolo sfizio. E quanto abbiamo bisogno di coccole e sfizi di questi tempi lo sappiamo bene.

Contro ogni convinzione i popcorn possono essere uno snack salutare se si preparano a casa anziché acquistarli già pronti. E seguendo la giusta ricetta, ovviamente. Ve la diamo noi. Vi serviranno pochi minuti che certo non mancano nelle lunghe giornate dentro casa.

Gli ingredienti necessari per due persone sono 100 grammi di mais in chicchi, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e sale a piacere. La preparazione è semplicissima, bastano un paio di minuti per prepararli e 15 minuti per cuocerli.

Mettete l’olio sul fondo della padella fino a ricoprirlo tutto e accendete il fuoco per scaldarlo bene. Quando è pronto versate il mais in modo che i grani siano ben sparsi sul fondo della padella e a contatto con l’olio. Coprite e aspettate. Appena cominciano a scoppiare abbassate il fuoco da alto a medio. Saranno pronti quando non sentirete più scoppiettare.

Occhio, sono caldissimi. Versateli in una ciotola, aggiungete un pizzico di sale (o in alternativa provate col curry!) e godeteveli guardando il film che avete scelto durante la cottura dei popcorn. Sani, semplici, buoni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese