Oggi su Wellness Farm

Il metodo 1 3 5 per organizzare meglio il tuo tempo

Il metodo 1 3 5 per organizzare meglio il tuo tempo

Come preparare il frullato per fare il pieno di antiossidanti

Come preparare il frullato per fare il pieno di antiossidanti

Sleep divorce, dormire separati fa bene al tuo sonno

Sleep divorce, dormire separati fa bene al tuo sonno

Ravioli alla zucca vegani per la Vigilia di Natale

ravioli_zuccaIl cenone della Vigilia di Natale, come tradizione vuole, è magro: niente carne. Si mangia il pesce, però, che a pensarci bene sempre carne è e molte persone che vogliono seguire un’alimentazione cruelty free comunque non lo mangiano. Ecco allora la ricetta vegana dei ravioli alla zucca (gli ingredienti sono per 4 persone).

Munitevi di raviolatore per tagliare i ravioli, di una zucca non molto grande, di 100 grammi di tofu, 4 zucchine, 350 grammi di pomodorini ciliegini, 500 grammi di farina, acqua quanto basta, olio extravergine d’oliva q.b. e sale q.b.
Pulite la zucca e tagliatela a cubetti fino a raggiungere il peso di 400 grammi. Bollite i cubetti in una pentola con abbondante acqua, finché non iniziano a sfaldarsi. Scolateli e passateli nello schiacciapatate.
Spezzettate il tofu e mescolatelo alla zucca, in modo da ottenere un ripieno che abbia una consistenza morbida ma allo stesso tempo compatta.
Per preparare la sfoglia di pasta aggiungente dell’acqua alla farina e impastate fino ad avere un impasto malleabile ma non colloso. Stendetelo con il matterello. Deve essere piuttosto fino.
Stende il primo velo di pasta, inserite l’impasto e poi provvedete a tagliare i singoli ravioli. La tecnica cambierà a seconda del tipo di raviolatore utilizzato: multiplo o singolo.
I ravioli alla zucca una volta pronti si fanno bollire in una pentola con abbondante acqua. Per la cottura ci vogliono pochissimi minuti. La zucca all’interno, infatti, è già cotta.
Per il condimento, lavate e tagliate le zucchine a fettine. Lavate pure i pomodorini e tagliateli a metà. Versate l’olio extravergine di oliva nella padella e aggiungete il sale. Fate saltare pomodorini e zucchine e poi unite il condimento ai ravioli alla zucca. Buon cenone della Vigilia di Natale vegan!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese