Oggi su Wellness Farm

Il metodo 1 3 5 per organizzare meglio il tuo tempo

Il metodo 1 3 5 per organizzare meglio il tuo tempo

Come preparare il frullato per fare il pieno di antiossidanti

Come preparare il frullato per fare il pieno di antiossidanti

Sleep divorce, dormire separati fa bene al tuo sonno

Sleep divorce, dormire separati fa bene al tuo sonno

Cinque sport perfetti per migliorare la resistenza aerobica

Se ultimamente tendiamo spesso a concentrarci sullo sviluppo di forza e massa muscolare, è anche importante prendersi cura della parte aerobica sviluppando anche la nostra resistenza. Ecco cinque sport perfetti per migliorarla, migliorando nel contempo l’efficienza del sistema cardio-circolatorio e di quello respiratorio.

Nuoto

Aerobicamente parlando, il nuoto è tra le scelte migliori che si possano fare. Lavora tutto il corpo ma senza caricare le articolazioni. Le fibre muscolari si allungano, l’ossigenazione dei tessuti raggiunge livelli molto alti.

Corsa

Oltre a essere uno sport che puoi praticare ovunque, in qualunque momento della giornata e dell’anno, richiede un investimento minimo: ti serve solo un paio di scarpe adatto. La tecnica invece va curata con attenzione, ma in fondo per ogni sport è importante in modo da massimizzare i risultati riducendo i rischi.

Ciclismo

Che ti piaccia scalare le montagne o semplicemente passeggiare sul lungomare, la bici è sempre un’ottima attività per migliorare le proprie capacità aerobiche. E può essere anche molto piacevole, quasi non sembra di fare sport.

Allenamento HIIT

Pur se spesso incentrati sulla forza, gli allenamenti HIIT prevedono anche una parte aerobica da inframezzare agli esercizi con i pesi o a corpo libero. È un ottimo modo per combinare diversi tipi di allenamento senza trascurarne alcuno.

Calcio

Visti i ritmi che mutano in continuazione, dalla corsa leggera agli sprint, il calcio è perfetto per allenare la capacità aerobica. E va bene anche se si tratta di una partitella settimanale con gli amici. Facile e divertente, meglio di così…

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese