Oggi su Wellness Farm

Come il nuoto ti migliora la vita (per davvero e in molti modi)

Come il nuoto ti migliora la vita (per davvero e in molti modi)

I calendari dell’Avvento in stile fitness

I calendari dell’Avvento in stile fitness

Bownce, allenarti in poco spazio si può fare

Bownce, allenarti in poco spazio si può fare

I cibi detox che ci aiutano a purificarci

Quanto il cibo abbia un potente impatto sul nostro benessere è cosa nota, non si tratta solo dell’energia necessaria alla vita. L’alimentazione giusta, varia ed equilibrata ci mantiene in salute, in forma, pieni di vitalità.

Anche se lo sappiamo, spesso finiamo per mangiare un mucchio di schifezze. Ma si può sempre rimediare. Con i cibi detox che ci aiutano a purificarci e a tornare a una alimentazione più sana a lungo termine.

Il nostro migliore alleato è come sempre l’acqua, che non è un alimento vero e proprio ma va considerato alla base della nostra quotidianità. Due litri al giorno è il diktat. Poi ci sono fibre e legumi che aiutano a tenere in funzione perfetta il transito intestinale. Lo fanno, in misura diversa, anche i latticini freschi.

Tra frutta e verdure sono perfetti cibi detox le mele, i carciofi e i finocchi. Utili anche il cardo mariano e il tarassaco, potenti detossinanti. Non resta che arricchire la propria dieta di questi alimenti e fissarsi l’obiettivo: una dieta sana è la nostra migliore scommessa.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese