Oggi su Wellness Farm

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

La dieta anti-cellulite

La dieta anti-cellulite? Esiste! Per combattere i cuscinetti adiposi è necessario mangiare alimenti disintossicanti e cibi che valocizzino il metabolismo.

La dieta anti-cellulite infatti prevede lo zenzero e il limone che aiutano a drenare i liquidi in eccesso e a evitare gonfiore e pesantezza che sono tra i principali responsabili dell’insorgere della cellulite.
La dieta anti-cellulite prevede anche la riduzione dei carboidrati raffinati, dei dolci e dell’alcol. Bisogna limitare il consumo di alimenti come i latticini, la farina bianca, i grassi saturi derivanti da carne, burro e insaccati, che accentuano la pesantezza alle gambe.

In tavola invece non dovrebbero mai mancare i legumi, gli oli vegetali spremuti a freddo come l’olio extravergine di oliva e quello di lino, frutta e verdura di stagione.
Sono molto importanti anche le fibre che migliorano la funzione intestinale. E’ molto utile sostenere il fegato con verdure amare come la cicoria, le cime di rapa, il carciofo, l’indivia belga. Consigliassimo il consumo di frutti di bosco, per migliorare la circolazione sanguigna, e degli agrumi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese