Oggi su Wellness Farm

Come il nuoto ti migliora la vita (per davvero e in molti modi)

Come il nuoto ti migliora la vita (per davvero e in molti modi)

I calendari dell’Avvento in stile fitness

I calendari dell’Avvento in stile fitness

Bownce, allenarti in poco spazio si può fare

Bownce, allenarti in poco spazio si può fare

La dieta anti-cellulite

La dieta anti-cellulite? Esiste! Per combattere i cuscinetti adiposi è necessario mangiare alimenti disintossicanti e cibi che valocizzino il metabolismo.

La dieta anti-cellulite infatti prevede lo zenzero e il limone che aiutano a drenare i liquidi in eccesso e a evitare gonfiore e pesantezza che sono tra i principali responsabili dell’insorgere della cellulite.
La dieta anti-cellulite prevede anche la riduzione dei carboidrati raffinati, dei dolci e dell’alcol. Bisogna limitare il consumo di alimenti come i latticini, la farina bianca, i grassi saturi derivanti da carne, burro e insaccati, che accentuano la pesantezza alle gambe.

In tavola invece non dovrebbero mai mancare i legumi, gli oli vegetali spremuti a freddo come l’olio extravergine di oliva e quello di lino, frutta e verdura di stagione.
Sono molto importanti anche le fibre che migliorano la funzione intestinale. E’ molto utile sostenere il fegato con verdure amare come la cicoria, le cime di rapa, il carciofo, l’indivia belga. Consigliassimo il consumo di frutti di bosco, per migliorare la circolazione sanguigna, e degli agrumi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese