Oggi su Wellness Farm

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

Glam Gloss di Calzedonia: per lo sport ma non solo

Glam Gloss di Calzedonia: per lo sport ma non solo

Adotta la filosofia lagom per vivere meglio

Adotta la filosofia lagom per vivere meglio

Calisthenics: ecco come si allena Lorella Cuccarini

La sua apparizione a Sanremo 2023 ha suscitato ammirazione: Lorella Cuccarini si è presentata sul palco nella serata delle cover con un aspetto a dir poco favoloso. Ma come fa a tenersi in forma? Il segreto lo ha svelato lei stessa in una recente intervista dopo la sua esibizione.

A 57 anni, la showgirl ha un fisico tonico a cui fa fare tutto quello che vuole. Merito del calisthenics, un metodo di allenamento che migliora forza, mobilità articolare e flessibilità. Certo una ballerina di lungo corso come Lorella Cuccarini aveva anche un’ottima base di partenza. Ma sembra che per lei il tempo non passi.

Il calisthenics sfrutta il solo peso del proprio corpo per esercizi che allenano resistenza, forza, agilità, coordinazione, equilibrio. E nel frattempo bruciano calorie. Lorella Cuccarini aggiunge anche qualche allenamento con i pesi che lavora sulla massa magra. E quando non ha tempo di andare in palestra – un’ora, tutti i giorni – basta una camminata di mezz’ora a ritmo sostenuto. C’è da crederle, visti i risultati.

Ma non dimentica di nominare la dieta: mangia sano, non si priva di nulla ma varia molto. E non salta mai gli spuntini. Mangia 5 volte al giorno per mantenere alto il metabolismo. Sulla sua tavola non mancano mai riso e cereali integrali, frutta e frutta secca.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese