Oggi su Wellness Farm

La dieta volumetrica

La dieta volumetrica

Pelle luminosa come gli Angeli di Victoria’s Secret

Pelle luminosa come gli Angeli di Victoria's Secret

Rimedi naturali per i capelli secchi

Rimedi naturali per i capelli secchi

Vitamina B contro lo stress…

Una dieta che oltre a far dimagrire combatta anche lo stress? Secondo un articolo pubblicato su Human Psychopharmacology, che riporta uno studio di alcuni ricercatori australiani della Swinburne University of Technology, il segreto sta nella Vitamina B. Quest’ultima, contenuta in fagioli, carne e cereali integrali, riesce ad alleviare gli stati nervosi e l’ansia. Stati d’animo che nella maggior parte dei casi sono dovuti a problematiche legate al lavoro.

La ricerca, durata per tre mesi, ha coinvolto 60 volontari: a un gruppo sono stati somministrati ogni giorno dosi di Vitamina B  e a un altro un placebo. I livelli d’ansia dei soggetti presi in esame sono stati misurati prima dell’inizio del trattamento, dopo 30 giorni e, infine, dopo novanta: “Allo scadere dei tre mesi i membri del gruppo che avevano assunto la vitamina B hanno fatto registrare livelli molto più bassi di stress rispetto alle misurazioni effettuate all’inizio della ricerca – spiega Con Stough, primo autore dello studio – In effetti, i partecipanti hanno sperimentato quasi un 20% di miglioramento, mentre i membri del gruppo del placebo non hanno mostrato alcun cambiamento significativo”. La vitamina B “si trova in alimenti non trasformati come carne, fagioli e cereali integrali – conclude lo studioso – ed è fondamentale per la sintesi dei neurotrasmettitori alla base del benessere psicologico”.

Tanta Vitamina B per tutti, allora! Con i tempi che corrono l’ansia è sempre in agguato! 🙂

Ti potrebbero interessare anche:

2 commenti to "Vitamina B contro lo stress…"

  1. Benessere Viaggi ha detto:

    Confermo! In un periodo di forte stress, in cui ero sottoposta ad un carico di studio elevato, il mio medico curante mi ha prescritto degli integratori a base di vitamina B in quanto aiuta il corpo a produrre energia perché trasforma i carboidrati in glucosio. E' importante comunque assimilarla in maniera naturale consumando i cibi che la contengono: non solo carne e legumi ma anche ortaggi, patate e frutta secca. E c'è da dire che la vitamina B ha tante altre proprietà: per esempio è utile per il metabolismo dei lipidi e fa bene agli occhi!

  2. Fantastic goods from you, man. I have understand your stuff previous

    to and you are just too fantastic. I really like what you have acquired here, certainly like

    what you’re saying and the way in which you say it. You make it entertaining and you still take care

    of to keep it wise. I can not wait to read much more from you.

    This is actually a great website.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese