Oggi su Wellness Farm

La dieta volumetrica

La dieta volumetrica

Pelle luminosa come gli Angeli di Victoria’s Secret

Pelle luminosa come gli Angeli di Victoria's Secret

Rimedi naturali per i capelli secchi

Rimedi naturali per i capelli secchi

Snack a base di mandorle per dimagrire

Le mandorle aiutano le diete dimagranti. I ricercatori della Purdue University di West Lafayette hanno dimostrato che uno snack composto da 45 grammi di mandorle sarebbe in grado di ridurre l’appetito delle persone che stanno cercando di dimagrire.

Gli esperti hanno preso in esame 137 volontari a rischio diabete che sono stati divisi in due gruppi: quelli del primo hanno mangiato una porzione di mandorle dopo colazione, dopo pranzo o dopo la cena (non oltre due ore dopo il pasto), mentre i membri del secondo gruppo non hanno mangiato né mandorle né altri tipi di frutta secca. E’ così emerso, come viene anche riportato dalla rivista European Journal of Clinical Nutrition che ha pubblicato la ricerca, quanto i membri del primo gruppo non abbiano affatto preso peso mangiando le mandorle. Questo risultato potrebbe essere dovuto al fatto che questo alimento è in grado di ridurre l’appetito. Inoltre è ricco di proteine nobili, grassi monoinsaturi e fibre, sostanze indispensabili per la nostra salute.

“Il nostro studio – avrebbe fatto sapere il professor Richard Mattes, docente di Scienze della Nutrizione – suggerisce che le mandorle possono essere una buona opzione per la merenda, specialmente per le persone interessate al peso corporeo. Dalle analisi effettuate è emerso che i partecipanti hanno compensato le calorie supplementari fornite dalle mandorle. In questo modo l’assunzione giornaliera di energia non è aumentata e sono stati segnalati livelli di fame e desiderio di mangiare ai pasti successivi notevolmente ridotti, in particolare quando le mandorle sono state consumate come spuntino

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese