Oggi su Wellness Farm

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

Yoga per il viso, cos’è e perché ci piace (e ci conviene) farlo

Si parla spesso di yoga, e delle moltissime ibridazioni che nel tempo ha conosciuto: il sup yoga, per esempio, è diventato famosissimo negli ultimi anni. Si fa a bordo di una tavola da surf. Ma sapevi che esiste anche uno yoga specifico per il viso? Lo hai mai provato?

Associato alla respirazione, come nella migliore tradizione dello yoga, è una vera e propria beauty routine che ti aiuta a rassodare il viso, contrastare i segni di espressione e mantenere i muscoli della faccia perfettamente tonici.

I cedimenti sono naturali, non possiamo certo immaginare di arrestare il tempo o fingere di non invecchiare. Però si può farlo con grazia e prendendosi cura di sé nel migliore dei modi. Lo yoga per il viso ci aiuta in questo.

Si riattiva la circolazione, si favorisce il drenaggio dei liquidi che ci fanno apparire gonfie, si migliora l’aspetto generale del viso perché si riattivano tutti i muscoli – tantissimi, circa 70, dunque perché non allenarli come tutto il resto?

Come per ogni disciplina bisogna essere costanti per vedere i risultati: ogni giorno, almeno 10 minuto di yoga per il viso. A lungo andare faranno la differenza. E vogliamo dimenticare l’aspetto mentale? Prendersi cura di sé ritagliandosi qualche minuto di puro relax può letteralmente salvarci le giornate.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese