Oggi su Wellness Farm

Il ritorno in palestra: come scegliere quella giusta

Il ritorno in palestra: come scegliere quella giusta

Bibite senza alcol, è sempre tutto vero?

Bibite senza alcol, è sempre tutto vero?

Lo yoga mat interattivo

Lo yoga mat interattivo

Un frullato per unghie e capelli

Un frullato per rinforzare capelli e unghie? Ecco a voi la ricetta di un frullato ricco di silicio che fa parte della struttura di capelli, pelle e unghie.

Con il passare degli anni il corpo perde il silicio. Questo accade in particolare a partire dai 40 anni e soprattutto nelle donne in quanto la perdita di estrogeni nella menopausa può accelerarne la carenza.
Questo frullato contiene alimenti ricchi di silicio e altre vitamine e sali minerali che fanno bene a capelli e unghie: l’avena e la pera.

Ma ecco la ricetta: per preparare questo frullato servono due cucchiai di avena messa a bagno per due ore o un bicchiere di latte di avena. Due pere mature. Se invece del latte avete usato i fiocchi di avena allora aggiungete anche 150 ml di acqua. Frullate tutto e bevete subito. Un consiglio: i frullati sono ottimi sempre, ma la mattina a colazione è il momento ideale per assumerli. Inoltre per aumentare i benefici di questo frullato su unghie e capelli, potete prendere il lievito di birra, un integratore anch’esso ricco di silicio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese