Oggi su Wellness Farm

Beyoncé, una dieta estrema per il Coachella: ‘Mai più’

Beyoncé, una dieta estrema per il Coachella: 'Mai più'

Consigli detox dopo le abbuffate di Pasqua

Consigli detox dopo le abbuffate di Pasqua

Maschera alla banana e limone per capelli secchi

Maschera alla banana e limone per capelli secchi

Un frullato per capelli e unghie più forti

frullatiVolete capelli e unghie più forti? Ecco a voi un frullato da bere preferibilmente la mattina a colazione.

Il frullato per capelli e unghie forti si fa con l’avena: questo cereale è un’ottima fonte di silicio. Serve anche una pera, uno dei frutti più ricchi di silicio che darà inoltre un sapore dolce al frullato. Poi serve del lievito di birra, un integratore che fa benissimo anche alla pelle oltre che ai capelli.
Prendete due cucchiai di avena messa a bagno per due ore oppure un bicchiere di latte d’avena. Due pere mature. Se avete usato i fiocchi d’avena e non il latte aggiungete 150 ml di acqua.
Una variante secondo me anche più buono è il frullato ricco di biotina, chiamata anche vitamina H o vitamina B7, un nutriente fondamentale per molti tessuti dell’organismo come le unghie, i capelli e la pelle.
Prendete una banana, uno dei frutti con il contenuto maggiore di biotina. Servono anche delle fragole e noci che inoltre contengono vitamina E e grassi “buoni”.
Frullate una banana matura, sei-otto fragole mature, cinque noci crude sbucciate e 150 ml di acqua.

Altri ingredienti con cui fare un frullato che faccia bene ai capelli e alla unghie sono carota e avocado. Per fare questi frullati potete usare anche il latte, meglio se di soia o di mandorle. Oppure vengono buonissimi con lo yogurt di soia alla vaniglia.

Ora che arrivano le belle stagioni vi assicuro che fare colazione e merenda con un frullato è davvero piacevole e fa molto bene alla salute. Oltretutto i frullati hanno anche un effetto saziante e contengono poche calorie. Io li adoro!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese