Oggi su Wellness Farm

Cellulite? Ecco i consigli dell’Estetista Cinica

Cellulite? Ecco i consigli dell'Estetista Cinica

Pilates, pancia piatta con la Step barrel

Pilates, pancia piatta con la Step barrel

Louise Kenny, bellissima a 59 anni con lo yoga

Louise Kenny, bellissima a 59 anni con lo yoga

Un frullato per unghie e capelli al top!

Oggi vi diamo la ricetta di un frullato che aiuta a rendere unghie e capelli più forti. Si tratta di un frullato ricco di silicio. La carenza di silicio può comportare disturbi in numerosi organi e anche in pelle, unghie e capelli.

Ma come si prepara il frullato al silicio per rafforzare unghie e capelli? Servono l’avena, ottima fonte di silicio, la pera, uno dei frutti più ricchi di silicio e lievito di birra, integratore fondamentale per il benessere di pelle e capelli.
Per un frullato per due persone servono: 2 cucchiai di avena messa a bagno per 2 ore o 1 bicchiere di latte di avena; 2 pere mature; se avete usato i fiocchi di avena, aggiungete 150 ml di acqua.
Frullate tutto e bevete subito. Questo frullato è ottimo da bere a colazione ma anche come spuntino di metà mattina o a merenda.

Per avere capelli e unghie più sani e forti potete anche preparare un frullato a base di banane, fragole e noci. Alimenti ricchi di biotina, chiamata anche vitamina H o vitamina B7, importantissima per unghie e capelli soprattutto quando sono particolarmente fragili.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese