Oggi su Wellness Farm

Lo sport aiuta a imparare nuove lingue e a suonare uno strumento

Lo sport aiuta a imparare nuove lingue e a suonare uno strumento

Questo è l’alimento della felicità (perché alza la serotonina)

Questo è l’alimento della felicità (perché alza la serotonina)

La regola 7-38-55 per comunicare meglio

La regola 7-38-55 per comunicare meglio

Tre abitudini notturne per essere più produttivi l’indomani

Dormire bene è cruciale non solo per recuperare dalle fatiche del giorno prima ma anche per arrivare pronti ed energici al giorno dopo. La routine del sonno è altrettanto importante per stabilire buone abitudini che rendono il riposo di qualità. Ecco tre abitudini notturne da adottare per essere più produttivi l’indomani.

Cosa intendiamo per produttività? Avere la capacità di portare a termine tutto ciò che abbiamo pianificato, ottimizzare i tempi e le risorse a disposizione e sfruttare bene il livello di energia senza arrivare a sera del tutto esauriti. O con l’agenda ancora piena.

Pianificare la giornata

Prima di completare la giornata, appuntati quello che devi fare il giorno dopo e pianifica i tuoi orari. Svegliarsi con un piano già pronto ti aiuterà ad avere le idee chiare sulle tue priorità e a metterti subito in modalità operativa.

Disconnettersi

Almeno un’ora prima di metterti a dormire spegni tutti gli schermi, dalla tv al cellulare. Bandito il pc a letto. E sì, vale anche per il tablet.

Meditare

Riconnettiti con il tuo corpo e il tuo respiro per allentare le tensioni della giornata appena trascorsa e ridurre lo stress preparandoti al meglio alle ore di riposo. Il giorno dopo sarai più concentrato.

Foto di Gregory Pappas su Unsplash

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese