Oggi su Wellness Farm

Propoli per la salute ma anche per la bellezza

Propoli per la salute ma anche per la bellezza

Tintura madre di mais contro la cellulite

Tintura madre di mais contro la cellulite

I benefici dello spinning

I benefici dello spinning

Rilassati con lo Yoga Nidra detto anche Yoga del Sonno

Oggi parliamo dello Yoga Nidra conosciuto anche come lo Yoga del Sonno in quanto ha la capacità di portare chi lo pratica a un rilassamento totale di mente e corpo.

Lo Yoga del Sonno si contraddistingue per il suo ridotto impiego fisico. Si può dire che questo tipi di yoga è a tutti gli effetti una tecnica meditativa.
Ma come si pratica? Si inizia assumendo la “posizione del cadavere”, supini con le braccia distese a terra. Poi parte una meditazione guidata. Nel processo vengono coinvolti sia la mente che il corpo. 

Lo Yoga del Sonno viene praticato spesso in gruppo anche in palestra ma potete svolgere una sessione di Yoga Nidra anche in casa con l’aiuto di appositi cd o video che potete trovare anche su YouTube. All’inizio è sempre meglio seguire una voce esterna e poi successivamente sarà possibile proseguire per conto proprio. 

I benefici dello Yoga del Sonno sono molteplici: rilassamento muscolare, alleviamento delle tensioni, ritrovata energia e rinvigorimento. Lo Yoga Nidra è inoltre in grado di contrastare gli stati d’ansia e lo stress. Aumenta la capacità di concentrazione e contrasta disturbi come l’insonnia. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese