Oggi su Wellness Farm

Corri la tua prima maratona? Ecco da dove iniziare

Corri la tua prima maratona? Ecco da dove iniziare

Errori da evitare nel rimettersi in forma dopo Natale

Errori da evitare nel rimettersi in forma dopo Natale

Tre buone abitudini da adottare per un 2022 più sano

Tre buone abitudini da adottare per un 2022 più sano

The Burn, la dieta del supermetabolismo

184366974The Burn la dieta del supermetabolismo che nel giro di pochi giorni, riattivando il metabolismo, promette di bruciare il grasso in eccesso e raggiungere il peso forma, l’obiettivo è quello di perdere 10 chili in appena 28 giorni.

L’ideatrice di questa dieta è la nutrizionista americana Haylie Pomory che invita le persone a porre innanzitutto maggiore attenzione alla qualità dei cibi che assumono giornalmente. I primi due giorni bisogna mangiare prevalentemente carboidrati e frutta, importante anche l’esercizio fisico, meglio se aerobico. La fase proteica va affrontata per gli altri due giorni consecutivi, le proteine vanno assunte accompagnate dalle verdure meglio se cotte alla griglia o lessate. Gli esercizi da compiere sono addominali, squat e flessioni. Nel fine settimana via libera agli alimenti mangiati in tutti e quattro i giorni precedenti, aggiungendo i grassi sani ed evitando latticini, zuccheri raffinati, dolcificanti sintetici, caffè, tè o alcol. Ottimo dedicarsi ad attività soft come lo yoga e lo stretching. “Questa strategia – ha spiegato la Pomoroy – mantiene in attività il vostro corpo, lo sorprende e lo sostiene, ribaltando gli schemi biochimici che hanno rallentato il vostro metabolismo. E’ la sveglia del vostro organismo, lo induce a bruciare calorie e grassi come mai prima”.

Al fine di avere i risultati sperati i sole quattro settimane, riattivando il metabolismo, bisogna consumare sempre cinque pasti al giorno partendo dalla prima colazione, il momento più importante della giornata dal punto di vista alimentare, proseguendo con lo spuntino di metà mattina, il pranzo, la merenda e la cena. Magiare spesso, infatti, aiuta a mantenere attivo il metabolismo. Haylie Pomory con la sua dieta The Burn promette di perdere il grasso in eccesso in poco tempo, senza grandi sacrifici. Ma ai pasti sani e salutari va sempre abbinato dell’esercizio fisico, un connubio importante che, oltre a far bene all’estetica, aiuta a mantenersi in salute. La dieta del supermetabolismo viene seguita da celebrità del calibro di Jennifer Lopez, Reese Witherspoon e Robert Downey Jr.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese