Oggi su Wellness Farm

I benefici dell’Antigravity Pilates

I benefici dell'Antigravity Pilates

Gambe pesanti? Ecco la crema fai da te

Gambe pesanti? Ecco la crema fai da te

Meno 2 kg in 3 giorni con la dieta delle 72 ore

Meno 2 kg in 3 giorni con la dieta delle 72 ore

La dieta del Supermetabolismo: meno 10 Kg in un mese!

Oggi parliamo della dieta del Supermetabolismo che promette di perdere fino a 10 chili in un solo mese. Questo regime alimentare è stato diffuso dalla nutrizionista Haylie Pomroy e prevede tre fasi.

La dieta del Supermetabolismo dura solo 28 giorni e prvede tre fasi diverse che si alternano ogni 2-3 giorni in clicli settimanali. Ogni fase comporta il consumo di alimenti differenti e lo svolgimento di un diverso tipo di attività fisica, ma ci sono delle regole di base che dovranno essere rispettate per tutta la durata del programma:

  • Mangiare 5 volte al giorno, oni 3-4 ore senza saltare i pasti
  • Consumare la colazione entro 30 minuti dal risveglio
  • Bere 30cl di acqua per ogni chilo di peso corporeo
  • Scegliere alimenti biologici
  • Fare attività fisica almeno tre volte a settimana
  • Rispettare le tre fasi della dieta

La prima fase della dieta del Supermetabolismo deve essere seguita il lunedì e il martedì e bisognerà privilegiare frutta, verdura, proteine e cereali. A colazione potrete mangiare cereali e frutta, dovrete fare due spuntini a base di frutta durante la giornate, mangiare una porzione di cereali, una di proteine e verdure in quantità a pranzo e a cena. Il mercoledì e il giovedì dovrete seguire la seconda fase della dieta ed è prevista l’assunzione di proteine e verdure. Colazione e spuntini sono a base di omelette di soli albumi e verdure con pesce o carne a pranzo e a cena. 

La terza e ultima fase, da seguire il venerdì e nel fine settimana, prevede il reintegro degli alimenti grassi, a patto che siano sani, insieme a proteine, frutta a basso indice glicemico e cereali integrali. A colazione e durante gli spuntini dovrete consumare la frutta, mentre a pranzo e a cena potete scegliere mezza porzione di quinoa, riso integrale oppure avena, insieme a una porzione di carne magra o pesce, accompagnate da verdura. 

E’ importante fare attività fisica. L’esercizio infatti aiuta ad accelerare il metabolismo. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese