Oggi su Wellness Farm

Tutti i benefici del pilates

Tutti i benefici del pilates

Mangiare lentamente per non ingrassare

Mangiare lentamente per non ingrassare

Cellulite addio con il laser sciogli-grasso

Cellulite addio con il laser sciogli-grasso

La dieta dei 22 giorni per perdere 11kg

Oggi parliamo della dieta dei 22 giorni che promette di far perdere 11 chili. Questo regime alimentare è promosso dal fisiologo dello sport Marco Borges che ha anche pubblicato un libro al riguardo.

La dieta dei 22 giorni promette di perdere peso senza contare le calorie ma ripartendo i diversi nutrienti: 80% carboidrati, 10% proteine e 10% grassi.
Questa dieta è seguita da celebrità del calibro di Jennifer Lopez e Shakira. Naturalmente quando si decide di seguire un particolare regime alimentare sarebbe meglio prima rivolgersi al proprio medico di fiducia. Ma vediamo in cosa consiste la dieta dei 22 giorni:

Bisogna consumare tre pasti nell’arco della giornata. Sarebbe meglio evitare gli snack. Nei tre pasti spesso è incluso anche il dessert. Bisogna inoltre iniziare la giornata bevendo un bicchiere d’acqua e limone. Prima di ogni pasto è molto importante bere un bicchiere d’acqua. La cena va consumata almeno due ore prima di andare a letto ed è necessario fare ogni giorni almeno mezz’ora di attività fisica.
Nell’arco dei 22 giorni si possono consumare da una a due tazze di verdure (250/330 grammi, pesate crude) a pasto e fino a 150 grammi di frutta, sempre a pasto. Si possono mangiare tutti i cereali nella porzione massima di 110/150 grammi pesati da cotti.

Questa dieta prevede anche 150 grammi di legumi pesati cotti, tofu o edamame. Noci e semi di ogni tipo (fino a 1/4 di tazza o fino a 2 cucchiai di burro di arachidi, nocciole, mandole, basta che sia bio). Si possono bere tè e latte vegetale. Via libera alla maionese vegana, agli oli vegetali, alle erbe aromatiche e alla spezie di ogni tipo. Sì anche al cioccolato fondente, allo sciroppo d’agave, alle olive, ai capperi e agli amidi per zuppe e creme.

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese