Simona Ventura è al top della forma e ha voluto svelare i suoi segreti di bellezza ad Ok! Salute.
A 50 anni, ha svelato la conduttrice, si sente meglio che a 20: “Sono una donna realizzata e soddisfatta sotto tutti i punti di vista – ha scritto – professionale, familiare ed emotivo. Ho capito che la bellezza è armonia e che l’armonia è equilibrio interiore. Vivo il passare degl anni con serenità, non faccio troppo caso alla comparsa delle prime rughe”.
“Sono dell’idea che una donna debba sentirsi bene con se stessa – ha proseguito Simona Ventura – Se in passato ho provato l’acido ialuronico sul viso, oggi mi limito a vitamine e prodotti naturali. Credo che ci sia un’età per tutto: la cosa più importante è avere pensieri positivi. Ma, ovviamente, per avere un corpo tonico la filosofia non basta…”.
Simona Ventura ha svelato i suoi segreti di bellezza: tanto esercizio fisico e una dieta equilibrata.
“Mi dedico un paio di volte a settimana all’acquagym – ha rivelato -nonché al Bikram Yoga, ovvero lo yoga praticato in palestra a 40-45 gradi di temperatura che però sospendo durante l’estate perché al mare corro e nuoto. Una volta a settimana faccio pesi o prendo lezione di Zumba fitness e di tanto in tanto mi sottopongo a massaggi linfodrenanti per contrastare la ritenzione idrica e distensivi per ridurre le tensione muscolare. Sono seguita da un nutrizionista, mangio sempre in modo equilibrato, sano e variato e tre-quattro volte l’anno faccio una dieta disintossicante di 15 giorni, la Be Detox.
Detto questo, alla mia età è inevitabile ingrassare un chilo o due all’anno, io lo so e mi tengo sotto controllo senza paranoie. In fondo, una cinquantenne non può avere un fisico di una ventenne, non sarebbe normale. E poi, non mi importa indossare una taglia 42 invece che una 40″.
Lo sport e la dieta danno i loro frutti, Simona Ventura e i suoi 50 anni portati al top ne sono la prova concreta!