Oggi su Wellness Farm

Ayayoga, la disciplina che unisce yoga, danza classica e forza

Ayayoga, la disciplina che unisce yoga, danza classica e forza

Per quanto tempo puoi saltare l’allenamento senza perdere massa muscolare?

Per quanto tempo puoi saltare l’allenamento senza perdere massa muscolare?

Neofita dello spinning? Qualche consiglio per te

Neofita dello spinning? Qualche consiglio per te

Simona Ventura: ‘I miei segreti di bellezza’

simona-ventura-segreti-di-bellezzaSimona Ventura è al top della forma e ha voluto svelare i suoi segreti di bellezza ad Ok! Salute.
A 50 anni, ha svelato la conduttrice, si sente meglio che a 20: “Sono una donna realizzata e soddisfatta sotto tutti i punti di vista – ha scritto – professionale, familiare ed emotivo. Ho capito che la bellezza è armonia e che l’armonia è equilibrio interiore. Vivo il passare degl anni con serenità, non faccio troppo caso alla comparsa delle prime rughe”.

“Sono dell’idea che una donna debba sentirsi bene con se stessa – ha proseguito Simona Ventura Se in passato ho provato l’acido ialuronico sul viso, oggi mi limito a vitamine e prodotti naturali. Credo che ci sia un’età per tutto: la cosa più importante è avere pensieri positivi. Ma, ovviamente, per avere un corpo tonico la filosofia non basta…”.
Simona Ventura ha svelato i suoi segreti di bellezza: tanto esercizio fisico e una dieta equilibrata.
“Mi dedico un paio di volte a settimana all’acquagym – ha rivelato -nonché al Bikram Yoga, ovvero lo yoga praticato in palestra a 40-45 gradi di temperatura che però sospendo durante l’estate perché al mare corro e nuoto. Una volta a settimana faccio pesi o prendo lezione di Zumba fitness e di tanto in tanto mi sottopongo a massaggi linfodrenanti per contrastare la ritenzione idrica e distensivi per ridurre le tensione muscolare. Sono seguita da un nutrizionista, mangio sempre in modo equilibrato, sano e variato e tre-quattro volte l’anno faccio una dieta disintossicante di 15 giorni, la Be Detox.
 Detto questo, alla mia età è inevitabile ingrassare un chilo o due all’anno, io lo so e mi tengo sotto controllo senza paranoie. In fondo, una cinquantenne non può avere un fisico di una ventenne, non sarebbe normale. E poi, non mi importa indossare una taglia 42 invece che una 40″.

Lo sport e la dieta danno i loro frutti, Simona Ventura e i suoi 50 anni portati al top ne sono la prova concreta!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese