Mal di schiena? Ecco alcuni rimedi naturali per contrastarlo: lo yoga ad esempio propone posizioni che favoriscono il corretto allineamento della colonna vertebrale, rendendola più elastica in modo da lenire anche eventuali dolori.
Tra i rimedi naturali contro il mal di schiena, c’è anche lo zenzero che ha proprietà antinfiammatorie. Si possono preparare dei decotti che possono ridurre l’infiammazione e quindi il mal di schiena.
Anche l’arnica montana è indicata per contrastare i dolori muscolo-scheletrici e viene utilizzata infatti in erboristeria per preparare dei rimedi fitoterapici.
Tra i rimedi naturali contro il mal di schiena, c’è anche il salice bianco. Si tratta di una pianta officinale dalle proprietà analgesiche. Si tratta di un rimedio che però viene sconsigliato in caso di gravidanza.
Potete utilizzare anche l’olio essenziale di lavanda conosciuto soprattutto per le sue proprietà rilassanti. Questa caratteristica lo rende indicato per effettuare massaggi decontratturanti che possano anche allentare le tensioni lombari e cervicali.