Oggi su Wellness Farm

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

Arnica contro il mal di schiena

Soffrite di mal di schiena? Un valido aiuto lo potete trovare nell’arnica. Ottimo rimedio anche per dolori di altra natura. Viene utilizzata ad esempio contro il mal di testa. In commercio si trova sia sottoforma di olio che di pomata, spesso in gel. 

L’arnica: (Arnica montana) è l’estratto oleoso ottenuto dalla macerazione dei fiori in un olio vegetale. L’oliodi arnica trova impiego, per uso esterno, nel caso di traumi, contusioni, strappi muscolari, mal di schiena dovuto a stiramenti.

Il gemmoderivato del Pino mugo (Pinus montana) è un antinfiammatorio cartilagineo, sinoviale e articolare, utile nel trattamento del mal di testa, sia in fase acuta che cronica, artrosi articolare, artrite. In caso di demineralizzazione ossea questo rimedio è un ottimo stimolatore delle funzioni osteoblastiche, cioè di quelle cellule che materialmente costruiscono e ricostruiscono la struttura dello scheletro.

Massaggiare la schiena nei punti dolenti con l’olio di arnica o anche con la pomate che trovate sia in erboristeria che in farmacia, può quindi alleviare il dolore. L’arnica viene spesso prescritta in omeopatia anche sotto forma di granuli ed è ottima per contrastare i traumi sia di natura fisica che psicologica. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese