Oggi su Wellness Farm

My Football Kit di Nendo: il pallone che non si sgonfia mai

My Football Kit di Nendo: il pallone che non si sgonfia mai

Danni da schermo alla pelle? I cosmetici hi-tech che li prevengono

Danni da schermo alla pelle? I cosmetici hi-tech che li prevengono

StrongBoard, allena l’equilibrio e la forza

StrongBoard, allena l’equilibrio e la forza

Mal di schiena, ecco i rimedi naturali

Mal di schiena? Ecco dieci rimedi naturali per sconfiggerlo:

Il primo rimedio è quello di praticare yoga che prevede tantissimi esercizi che fanno bene alla colonna vertebrale. In particolar modo il Kundalini è indicato per avere una colonna più flessibile e sciolta.

Il secondo rimedio risiede nello zenzero che è un vero e proprio antibiotico naturale. Potete preparare un decotto a base di radice di zenzero tagliandone un pezzetto a fettine sottili che poi verranno portate ad ebollizione e cotte in acqua per 30 minuti, abbassando la fiamma. Il liquido dovrà poi essere filtrato e lasciato raffreddare prima di essere bevuto.
Tra i dieci rimedi naturali per sconfiggere il mal di schiena c’è anche l’artiglio di diavolo, indicato per problemi alle ossa, ai muscoli e alle articolazioni. L’artiglio di diavolo potete trovarlo in compresse o sotto forma di pomata ed è in vendita nelle erboristerie.

Ottima anche l’arnica montana, un rimedio omeopatico che si utilizza anche dopo aver subito un trauma (sia fisico che psicologico). Le capsule di arnica sono utili per il mal di schiena e in generale curano i dolori muscolo-scheletrici.
Il salice bianco è un altro dei dieci rimedi contro il mal di schiena. Si tratta di una pianta officinale dalla cui corteccia si ricava una sostanza denominata salicina a cui è attribuito un forte potere anti-infiammatorio. Si tratta di un vero e proprio analgesico naturale.

In farmacia vendono anche delle compresse calde o fredde, a seconda del tipo di dolore, da applicare sulla zona interessata.
Poi c’è il sambuco i cui fiori possono essere utilizzati per preparare tisane che hanno il potere di alleviare il dolore. Come anche l’olio essenziale di lavanda da utilizzare facendo un bel massaggio alla schiena.
Infine tra i dieci rimedi naturali contro il mal di schiena c’è il pepe di cayenna che viene utilizzato per la preparazione di pomate erboristiche.

Naturalmente se il mal di schiena persiste, è il caso di sottoporsi a una visita ortopedica.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese