Oggi su Wellness Farm

Tintura madre di mais contro la cellulite

Tintura madre di mais contro la cellulite

I benefici dello spinning

I benefici dello spinning

Benessere: che cos’è l’Akhanda Yoga

Benessere: che cos'è l'Akhanda Yoga

Pilaflex, lo yoga si fa appesi al muro

Il Pilaflex, detto anche yoga wall, è una nuova interpretazione dello yoga che mira prevalentemente alla salute del corpo. Lo yoga wall sfrutta vari supporti, cinghie, molle, barre, fasce e impugnature, agganciati a una parete.

Gli strumenti usati dal Pilaflex facilitano l’esecuzione e l’allineamento nelle diverse posizioni dello yoga.
Questa pratica garantisce il rilassamento della tensione muscolare, l’aumento dell’elasticità muscolare e un notevole miglioramento postulare: “Una regolare pratica dello Yoga Wall” spiegano le due insegnanti fondatrici del centro di Milano, Silvie Chapdelaine e Roberta Pedretti a Io Donna, “incrementa il rilassamento generale, la concentrazione mentale e la consapevolezza, oltre a migliorare l’allineamento posturale, lo spazio intervertebrale e articolare, la flessibilità”.

Grazie alle funi e alla parete si possono praticare centinaia di asana diverse e si riesce a tenerle molto più a lungo. Dopo ogni pratica si prova una grande sensazione di benessere e rilassamento.
Il Pilaflex, insomma, sembra essere davvero la nuova frontiera del fitness. La lezione può essere singola o al massimo con 12 persone. I costi? Crirca 25 euro a lezione.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese