Oggi su Wellness Farm

Il periodo di riposo tra le serie di esercizi: non fare questo errore

Il periodo di riposo tra le serie di esercizi: non fare questo errore

Basta col CrossFit, è tempo di ETOT e ti bastano 6 minuti

Basta col CrossFit, è tempo di ETOT e ti bastano 6 minuti

E se nuotare non facesse così bene come credevamo?

E se nuotare non facesse così bene come credevamo?

Neofita dello spinning? Qualche consiglio per te

Hai già ricominciato ad andare in palestra? Hai deciso che quest’anno lo spinning è lo sport che fa per te? Se sei un neofita, ecco qualche consiglio per te per allenarti in modo efficace e divertirti senza mollare alle prime difficoltà. Che non sono poche, siamo sinceri.

È uno sport piuttosto duro e, a seconda dell’intensità, può diventare davvero molto sfidante. Però ha il vantaggio di farsi in compagnia e in ambienti pieni di energia e questo può sicuramente aiutare a non mollare.

Prima regola: idratarsi!

Suderai, oh se suderai. Più di quanto pensi, più di quanto tu abbia sudato mai, anche se hai sempre pensato di essere una persona che suda poco. Ecco perché è essenziale mantenersi bene idratati lungo l’intero corso della lezione. E anche dopo.

Comincia gradualmente

I gradi di intensità sono vari e di solito l’istruttore ti consiglierà qual è il più adatto a te considerando il tuo livello di allenamento e se hai appena iniziato. Non spingere troppo credendo di farcela, inizia invece gradualmente e aumenta via via il livello di difficoltà.

Non allenarti ogni giorno

Anche se l’entusiasmo della novità e le prime settimane d’autunno ci inducono a buttarci a capofitto in palestra ogni singolo giorno della settimana, ricorda che lo spinning – specie agli inizi – può essere troppo duro. Meglio 2 volte a settimane, passando a 3 dopo i primi mesi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese