Oggi su Wellness Farm

I tatuaggi con i sensori che ti monitorano la salute

I tatuaggi con i sensori che ti monitorano la salute

La maschera rosa di Gwyneth Paltrow per un effetto super glow

La maschera rosa di Gwyneth Paltrow per un effetto super glow

Come scegliere il reggiseno sportivo?

Come scegliere il reggiseno sportivo?

Melograno, quanti benefici per la nostra salute!

Siamo nella stagione del melograno. Ecco dei buoni motivi per non farlo mancare nelle nostre tavole…

Il melograno contiene polifenoli e tannini, sostanze antiossidanti utili per il nostro organismo in quanto contrastano i radicali liberi e di conseguenza prevengono la formazione di tumori.
Il melograno è amico della pelle in quanto contiene antocianine che proteggono dai raggi UV. Un’ottima protezione contro il tumore della pelle. Inoltre gli antiossidanti e le vitamine permettono di rallentare l’invecchiamento cellulare. Riduce le rughe e le macchie e rende la pelle più giovane e fresca.
Il melograno riduce il rischio di malattie cardiovascolari. Protegge infatti i vasi sanguigni agendo come anticoagulante e riducendo LDL, detto anche colesterolo cattivo.

Il melograno contiene un’alta quantità di vitamina C. Questo permette di rafforzare il sistema immunitario e di prevenire di conseguenza i malanni di stagione. Il fisico, insomma, durante l’inverno sarà più protetto.
Il melograno può essere mangiato da solo, oppure lo potete aggiungere all’insalata. Ottima anche la spremuta: basterà frullare i chicchi per ottonere una bevanda gustosa e che fa bene alla salute!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese