Oggi su Wellness Farm

Addio rughe con la birra!

Addio rughe con la birra!

Maschera all’arnica per capelli più forti

Maschera all'arnica per capelli più forti

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Un frullato per combattere l’influenza

Le temperature si sono improvvisamente abbassate e stanno arrivando i primi malanni di stagione. Per questo motivo oggi vi daremo la ricetta per preparare un frullato un toccasana per curare l’influenza.

La vitamina C è ottima per curare diverse infezioni e riattivare il sistema immunitario è fondamentale. Se alla vitamina C aggiungiamo la menta riusciremo a liberare il tratto respiratorio e a proteggerci dai batteri.
Per preparare questo frullato medicinale, anche altamente nutriente, servono: una carota media, quattro foglioline di menta, il succo di mezzo limone, mezzo bicchiere d’acqua.
Prendete una carota sbucciata, quattro foglioline di menta, il succo di mezzo limone e mezzo bicchiere d’acqua. Mettete tutto nel frullatore fino a ottenere un succo omogeneo. Non bevetelo mai freddo. E’ meglio scaldarlo un po’ finché non sarà tiepido. Per far sì che faccia effetto contro il raffreddore, bevete questo frullato tutte le mattine.

Altri ingredienti ottimi per combattere l’influenza sono lo zenzero, il miele, le mele, l’ananas, e ci sono tantissime ricette di infusi, tisane e frullati da preparare in casa come rimedio contro i malanni di stagione. L’autunno è appena iniziato. Torneremo sicuramente a parlarne.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese