Oggi su Wellness Farm

Dieta? Rimandatela a settembre!

Dieta? Rimandatela a settembre!

Gli alimenti per un’abbronzatura perfetta

Gli alimenti per un'abbronzatura perfetta

Un frullato indratante e dimagrante

Un frullato indratante e dimagrante

Mantenersi in forma con l’antiginnastica

Per mantenersi in forma ormai ci sono attività fisiche per tutti i gusti: sport acquatici, aerobica, corsa, yoga, pilates… Ora arriva anche l’antiginnastica.  Un nome, una garanzia, per chi solo al pensiero di andare in palestra, comincia a sudare…

Ma, attenzione, l’antiginnastica non è un metodo stile “rimanere sul divano a guardare la tv”, ma una vera e propria nuova frontiera del fitness che non associa la forma fisica alla forza muscolare. La sua ideatrice, già nei lontani Anni 70, è Thérèse Bertherat che ha scelto il temine antiginnastica perchè riteneva che alcuni movimenti, come quelli che richiedono  di forzare l’inspirazione e di inarcare la schiena allo scopo di allargare la cassa toracica, non facessero altro che dare problemi a carico del diaframma e della colonna vertebrale. L’antiginnastica può essere praticata tranquillamente a casa e offre la possibilità di scoprire e risvegliare nuove parti del nostro corpo. I benefici sono molteplici: ci si libera dalle contratture, dalle rigidità, dai dolori muscolari e articolari.

L’abbigliamento deve essere comodo e gli esercizi solitamente si praticano a piedi nudi. Meglio togliere gioielli ed orologi e tutto ciò che può impedire i movimenti. Come attrezzi vengono usati bastoni di legno, palline e cuscinetti. La frequenza delle sedute può variare dalle due volte a settimana, per un’ora e mezzo a lezione, oppure una volta al mese per mezza giornata. Per maggiori informazioni e per contattare operatori esperti dell’antiginnastica in Italia basta andare sul sito www.antigymnastique.com. Sul portale sono anche disponibili filmati che insegnano i movimenti per avere la possibilità di poter praticare l’antiginnastica anche da soli a casa.

Ti potrebbero interessare anche:

2 commenti to "Mantenersi in forma con l’antiginnastica"

  1. Eventi_Rimini ha detto:

    Chissà se questa nuova forma di ginnastica sarà presentata anche alla fiera di Rimini il 12 maggio, visto che c'è la manifestazione "RiminiWellness".
    Sapete qualcosa in merito???
    Grazie
    http://eventirimini.it/

  2. Eventi_Rimini ha detto:

    Chissà se questa nuova forma di ginnastica sarà presentata anche alla fiera di Rimini il 12 maggio, visto che c'è la manifestazione "RiminiWellness".

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese