Oggi su Wellness Farm

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

Rimettersi in forma dopo le feste? Ecco come!

Avete esagerato a tavola e volete tornare a regime dopo le feste? Ecco come potete rimettervi in forma in modo semplice e senza stress. 

Innanzitutto ripristinate una dieta sana a base di verdure e frutta di stagione, legumi, cereali integrali, spezie e bevande come acqua, tè verde e tisane. Evitate invece carni rosse, salumi, formaggi, fritti, dolci, cereali raffinati, salse caloriche, bibite zuccherate e gassate, alcol.

Per rimettervi in forma dopo le feste è importante fare attività fisica. Se non potete andare in palestra, fate lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta, salite le scale a piedi evitando di prendere l’ascensore e parcheggiate l’auto un po’ lontano in modo da fare qualche passo in più. Fa molto bene anche il nuoto. Ma potete allenarvi anche a casa saltando la corda, facendo gli addominali, saltando sul posto e compiendo affondi con le gambe. Potete aiutarvi anche con l’utilizzato di qualche applicazione per cellulare che offra consigli pratici sugli esercizi da compiere.

Se invece avete la possibilità di frequentare una palestra, potete affidarvi a un istruttore in sala pesi oppure frequentare corsi dove all’esercizio aerobico venga alternato quello tonificante, in modo da perdere peso e rassodare i muscoli. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese