Oggi su Wellness Farm

Scelgo yoga o pilates? Ecco le differenze

Scelgo yoga o pilates? Ecco le differenze

La quinoa: perché dovremmo mangiarla di più

La quinoa: perché dovremmo mangiarla di più

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

L’allenamento nudi, nuova frontiera del fitness

La nuova tendenza del fitness? L‘allenamento nudi. L’idea viene da una famosa catena di palestre americana frequentata da numerose celebrities, la Harry Hanson.

La palestra di Soho, nel cuore di Manhattan, propone tre sessioni a settimana di allenamento nudi. Una è per sole donne, una è per soli uomini e una è mista. Le persone che non se la sentono di spogliarsi completamente possono comunque utilizzare indumenti intimi ma rigorosamente nude look.
Il beneficio di allenarsi nudi sarebbe quello di lasciar respirare la pelle senza costringerla in capi di abbigliamento sportivi. Inoltre essere esposti alla luce naturale favorisce la produzione di vitamina D. Non è poi possibile “barare” sull’esecuzione degli esercizi in quanto i muscoli e le articolazioni sono ben in vista. Inoltre, si acquisisce confidenza con la propria nudità.

La palestra di New York non è in realtà la prima a proporre l’allenamento nudi. Esistono anche lezioni di yoga che non prevedono l’uso di abiti: le posizioni in questo modo sarebbero più facili da eseguire. Anche in gran Bretagna esistono dei corsi “nudisti”, per chi ama mantenersi in forma “come mamma l’ha fatto”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese