Oggi su Wellness Farm

La dieta dell’ananas per perdere 4kg in 4 giorni

La dieta dell'ananas per perdere 4kg in 4 giorni

Maschera per il viso all’arancia

Maschera per il viso all'arancia

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Mangiare di più per perdere peso

Mangiare di più per perdere peso. Questo è il motto di Nessa Sphere star di Instagram e guru della forma fisica che ha perso peso con una dieta ipercalorica dopo tanti insuccessi collezionati seguendo regimi alimentari molto restrittivi.

“Il cibo è nostro amico non un nostro nemico”, spiega Nessa. “Molti di noi quando iniziano a mangiare sano, pensano che un piatto di insalata e del petto di pollo grigliato sia il piatto ideale. Ma per raggiungere i nostri obiettivi non lo è affatto. Molte persone non sanno che per dimagrire non serve non mangiare”.
Secondo Nessa, infatti, per ritrovare il peso forma bisogna al contrario mangiare di più: “Quando non mangi abbastanza – spiega – il tuo corpo è come se andasse nel panico e gli viene inviato il messaggio di andare in ‘modalità fame'”. “Il nostro metabolismo rallenta – prosegue – perché non sa quando e da dove arriveranno le calorie”. Il corpo smette così di bruciare i grassi e le persone che tagliano le calorie si ritrovano a non avere risultati: “Ci sono molte azioni fisiche che il corpo prende quando non si assumono abbastanza calorie – spiega ancora la star di Instagram – ma scattano anche dei meccanismi mentali”.

Mangiare di solito significa sentirsi frustrati, si perde la motivazione e si è spinti a rinunciare”, continua Nessa che è riuscita a trasformare completamente il suo fisico quando ha cambiato la sua routine alimentare includendo dai cinque ai sei pasti al giorno con un apporto calorico dalle 2 mila alle 2 mila e 200 calorie. Naturalmente si allena anche cinque volte a settimana: “Ho cambiato il mio metabolismo – afferma – e migliora costantemente, mi vedo più magra anche se ho preso peso”. “Il mio corpo – aggiunge – sa che ottiene e cibo sano ogni tre ore e non ha bisogno di risparmiare energia. Costruire i muscoli, perdere peso o rimodellare il fisico, è un gioco di pazienza. Ci vuole tempo e coerenza perché funzioni. Non bisogna saltare i pasti, il cibo deve diventare un nostro amico e non un nostro nemico e bisogna ricordarsi di mangiare di più. Questa è la chiave per perdere peso e stare meglio con se stessi”.

Nessa fa due colazioni: una salata con bresaola, pomodori, olive, cetrioli e uova e una con banana, fragole, cioccolata e mandorla. Un frullato come spuntino, un pranzo a base di carboidrati, carne e verdure, uno snack con bibita proteica e anacardi e una cena base di cetrioli, uova e avocado. Questo è un esempio di una sua giornata alimentare tipo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese