Oggi su Wellness Farm

Tutti i benefici del pilates

Tutti i benefici del pilates

Mangiare lentamente per non ingrassare

Mangiare lentamente per non ingrassare

Cellulite addio con il laser sciogli-grasso

Cellulite addio con il laser sciogli-grasso

Mangiare di più per perdere peso

Mangiare di più per perdere peso. Questo è il motto di Nessa Sphere star di Instagram e guru della forma fisica che ha perso peso con una dieta ipercalorica dopo tanti insuccessi collezionati seguendo regimi alimentari molto restrittivi.

“Il cibo è nostro amico non un nostro nemico”, spiega Nessa. “Molti di noi quando iniziano a mangiare sano, pensano che un piatto di insalata e del petto di pollo grigliato sia il piatto ideale. Ma per raggiungere i nostri obiettivi non lo è affatto. Molte persone non sanno che per dimagrire non serve non mangiare”.
Secondo Nessa, infatti, per ritrovare il peso forma bisogna al contrario mangiare di più: “Quando non mangi abbastanza – spiega – il tuo corpo è come se andasse nel panico e gli viene inviato il messaggio di andare in ‘modalità fame'”. “Il nostro metabolismo rallenta – prosegue – perché non sa quando e da dove arriveranno le calorie”. Il corpo smette così di bruciare i grassi e le persone che tagliano le calorie si ritrovano a non avere risultati: “Ci sono molte azioni fisiche che il corpo prende quando non si assumono abbastanza calorie – spiega ancora la star di Instagram – ma scattano anche dei meccanismi mentali”.

Mangiare di solito significa sentirsi frustrati, si perde la motivazione e si è spinti a rinunciare”, continua Nessa che è riuscita a trasformare completamente il suo fisico quando ha cambiato la sua routine alimentare includendo dai cinque ai sei pasti al giorno con un apporto calorico dalle 2 mila alle 2 mila e 200 calorie. Naturalmente si allena anche cinque volte a settimana: “Ho cambiato il mio metabolismo – afferma – e migliora costantemente, mi vedo più magra anche se ho preso peso”. “Il mio corpo – aggiunge – sa che ottiene e cibo sano ogni tre ore e non ha bisogno di risparmiare energia. Costruire i muscoli, perdere peso o rimodellare il fisico, è un gioco di pazienza. Ci vuole tempo e coerenza perché funzioni. Non bisogna saltare i pasti, il cibo deve diventare un nostro amico e non un nostro nemico e bisogna ricordarsi di mangiare di più. Questa è la chiave per perdere peso e stare meglio con se stessi”.

Nessa fa due colazioni: una salata con bresaola, pomodori, olive, cetrioli e uova e una con banana, fragole, cioccolata e mandorla. Un frullato come spuntino, un pranzo a base di carboidrati, carne e verdure, uno snack con bibita proteica e anacardi e una cena base di cetrioli, uova e avocado. Questo è un esempio di una sua giornata alimentare tipo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese