Oggi su Wellness Farm

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Natale, acqua detox contro gli stravizi a tavola

Natale, acqua detox contro gli stravizi a tavola

La dieta della forchetta

La dieta della forchetta

Le tisane contro i dolori mestruali

Dolori mestruali? Un rimedio naturale arriva dalle tisane. 

Se i dolori mestruali sono molto intensi tra le tisane più efficaci c’è quella di achillea che aiuta a rilassare la muscolatura liscia dell’utero. Per prepararla servono un cucchiaino di fiori di achillea, circa 15 grammi, e 200ml di acqua. Una volta portata ad ebollizione l’acqua, versare i fiori e lasciare in infusione per circa 10/15 minuti. Se ne consiglia un paio di tazze al giorno.
Tra le tisane contro i dolori mestruali, soprattutto se di origine nervosa, c’è anche la tisana alla camomilla che placa il senso di ansia, riduce lo stress e rilassa la muscolatura dell’utero. Servono un cucchiaio di fiori di camomilla e 200ml di acqua. Lasciare i fiori in infusione per non più di 5 minuti, filtrare e berne un paio di tazze al giorno.

Un effetto calmante sui dolori mestruali lo ha anche la cannella. Il suo potere anticoagulante fa sì che nel sangue le piastrine non si accumulino oltre il dovuto, favorendo la fluidità del flusso mestruale e riducendo i dolori. Aggiungere due stecche di cannella in 200 ml di acqua. Mettere il pentolino sul fuoco e spegnere appena l’acqua inizia a bollire. Lasciate riposare per circa 5 minuti e poi bevete in tranquillità. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese