Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Capelli sani grazie a una tisana

Oggi parliamo di una tisana che aiuta a rinforzare i capelli. Si tratta di una tisana che contrasta la caduta dei capelli ma è ottima anche per combattere la pelle impura.

Questa tisana contiene aglio orsino che svolge un’azione depurativa sul sangue. I componenti solforosi combattano la forfora e fortificano unghie e capelli. Sono efficaci anche in caso di perdita di capelli dovuta a disfunzioni ormonali.
Ma come si prepara questa tisana? Servono una manciata di foglie secche di aglio  orsino (lo trovate in erboristeria) o un cucchiaio di foglie essiccate per ogni tazza. Lasciate in infusione in acqua bollente dai 5 ai 7 minuti. Bevetene 3 tazze al giorno. I vostri capelli miglioreranno notevolmente grazie alle proprietà astringenti, depurative, fortificanti, antisettiche. 

Un’altra tisana ottima per i capelli è quella all’ortica: mettete in acqua bollente due cucchiaini di foglie secche o 3-5 foglie fresche, raccolte utilizzando degli appositi guanti protettivi. Lasciate in infusine per circa 5 minuti in caso di foglie secche e 10-15 minuti per quelle fresche. Le foglie di ortica messe in infusione posso dare origine anche un trattamento topico: una volta filtrata l’acqua, si lascia raffreddare e si friziona direttamente sul cuoio capelluto. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese