Oggi su Wellness Farm

Lo sport aiuta a imparare nuove lingue e a suonare uno strumento

Lo sport aiuta a imparare nuove lingue e a suonare uno strumento

Questo è l’alimento della felicità (perché alza la serotonina)

Questo è l’alimento della felicità (perché alza la serotonina)

La regola 7-38-55 per comunicare meglio

La regola 7-38-55 per comunicare meglio

Henné puro per rinforzare i capelli

Conosciuto come Cassia Obovata (erba curativa usata per i capelli trattati chimicamente e sottili per renderli più forti), l’Henné Neutro ha proprietà antifungine e antibatteriche che purificano e ripristinano il pH del cuoio capelluto e promuovono la crescita dei capelli.

L’Henné Neutro è utile anche in caso di forfora. L’Henné usato con costanza ridona ai capelli luminosità, morbidezza e volume. Sui capelli grassi, invece, svolge un’azione seboequilibrante e li rende voluminosi, forti e lucidi.

Una maschera nutriente e rinforzante la potete fare utilizzando: 5 cucchiai di Henné, acqua, un vasetto di yogurt, succo di mezzo limone, un cucchiaio di miele, due bustine di camomilla, un cucchiaio di olio di canapa. Poi munitevi di una ciotola, un cucchiaio di legno e della pellicola trasparente.

Portare l’acqua ad ebollizione, dopo aver versato il miele, lasciare in infusione le 2 bustine di camomilla. Versare l’Henné Neutro nella ciotola e poco alla volta aggiungere l’acqua, il limone, l’olio di canapa e lo yogurt. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

Coprire il composto con una pellicola e lo lasciare riposare tutta la notte. Applicare sui capelli anche asciutti. Coprire tutto con la pellicola trasparente e lasciare in posa un paio di ore (bastano anche 30 min). Successivamente lavare i capelli.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese