Oggi su Wellness Farm

Come cucinare perfettamente il riso bianco

Come cucinare perfettamente il riso bianco

Se hei queste manie forse sei un genio

Se hei queste manie forse sei un genio

A stare troppo seduti si accelera la morte

A stare troppo seduti si accelera la morte

Via la stanchezza con la maschera per il viso alla camomilla

Volete una pelle del viso fresca e riposata? Oggi vi diamo la ricetta per preparare una maschera alla camomilla dal potere decongestionante e anti-stanchezza. Non solo, è anche nutriente e lenitiva, oltre che idratante. 

Per preparare la maschera per il viso alla camomilla innanzitutto servono:  un paio di bustine di camomilla (o fiori), acqua, un cucchiaio di farina e un cucchiaio di miele.
Mettete in infusione le bustine di camomilla o i fiori nell’acqua calda. Lasciate raffreddare e aggiungete un cucchiaio di farina e un cucchiaio di miele. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Dopodiché applicate la maschera sulla pelle del viso perfettamente pulita in precedenza. Lasciate in posa per circa 15 minuti. Rimuovete con un batuffolo d’ovatta e sciacquate delicatamente il viso con acqua tiepida. Asciugate con un panno di cotone senza strofinare ma tamponando leggermente. 

L’azione della camomilla sarà decongestionante e in grado di eliminare tutti i piccoli difetti della pelle riconducibili allo stress. Il viso dopo questa maschera apparirà fresco e luminoso. Potete ripetere questo trattamento una volta a settimana. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese