Oggi su Wellness Farm

Mangiare lentamente per non ingrassare

Mangiare lentamente per non ingrassare

Cellulite addio con il laser sciogli-grasso

Cellulite addio con il laser sciogli-grasso

Fare sesso migliora la carriera

Fare sesso migliora la carriera

In forma con l’acquagym

Ormai molte discipline hanno la loro forma acquatica: lo yoga, il pilates, la kickboxing e lo spinning. Ma la mamma di tutte le attività “a mollo” è l’acquagym, una sorta di aerobica da praticare in piscina.

Ora che arriva la bella stagione si sente la necessità di rimettersi in forma, ma con il caldo, il solo pensiero si sudare chiusi dentro a una palestra o di correre sotto al solleone, fa, paradossalmente, rabbrividire. Allora perché non tuffarsi in piscina e praticare la sana e classica acquagym? Quest’ultima, infatti, è un’attività davvero completa e, grazie all’assenza di gravità, è consigliata anche alle donne in gravidanza, in quanto non comporta impatti violenti e non crea traumi ossei o articolari. Inoltre, la resistenza dell’acqua rende gli esserci più efficaci e va a stimolare una vera e propria azione massaggiante in tutto il corpo. Non occorre saper nuotare per fare acquagym in quanto le attività vengono svolte in acqua bassa e a bordo vasca. Ma quale sono i vantaggi di questa disciplina?

– Miglioramento del tono e dell’elasticità muscolare
– Allungamento e modellamento dei muscoli
– Azione anticellulite e dimagrante
– Stimolazione dei vasi sanguigni linfatici e un conseguente miglioramento della circolazione e del drenaggio dei liquidi
– Cura di patologie come l’artrosi grazie a movimenti che vanno a sbloccare le articolazioni
– Riduzione dello stress

Cosa aspettate? Tutti in piscina!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese