Oggi su Wellness Farm

Capelli, il nuovo colore è l’Amethyst

Capelli, il nuovo colore è l'Amethyst

A Zagaralo il Festival della Gioia e Benessere

A Zagaralo il Festival della Gioia e Benessere

La dieta volumetrica

La dieta volumetrica

Idrospinning: pedalare in acqua

Ormai in acqua si fa praticamente tutto, c’è anche chi decide di sposarsi e di pronunciare il fatidico sì indossando pinne, maschera e boccaglio. Per quanto riguarda l’attività fisica, molte discipline a terra hanno una versione alternativa da praticare in piscina. Una di questa è lo spinning.

Pedalare fa bene e tonifica soprattutto glutei, cosce e gambe. Ora, grazie all’idrospinning, è possibile farlo anche in acqua. Serve naturalmente una bicicletta speciale, l’idrobike, fatta principalmente di acciaio inox. Questa attività rispetto a quella a terra ha una marcia in più: il massaggio benefico dell’acqua. Non solo, limita i rischi di traumi muscolari, articolari o da sovraccarico e si svolge senza una apparente sudorazione. Ottima per chi ha problemi di sovrappeso e cellulite, aiuta a snellire soprattutto la parte inferiore del corpo. Durante la lezione però vengono eseguiti anche esercizi per gli  addominali, per i dorsali e per le braccia, grazie ad appositi attrezzi. Come lo spinning, l’idrospinning si svolge a tempo di musica.
Per andare in bici in acqua, oltre all’idrobike fornita dalla piscina, servono scarpe apposite  e un costume da bagno olimpionico.

Ti potrebbero interessare anche:

4 commenti to "Idrospinning: pedalare in acqua"

  1. Livia ha detto:

    Fighissimo! C'è una lista di fitness center in cui e' possibile farlo?

  2. Francesca ha detto:

    Ciao Livia, grazie per i commenti. Purtroppo una lista vera e propria non ce l'ho al momento. Comunque credo che molte strutture, soprattutto quelle grandi con piscine, si stiano adeguando al nuovo trend. Alla prossima! 🙂

  3. Alessia ha detto:

    Questo fa veramente troppo bene..ma è faticosissimo!!

  4. Alessia ha detto:

    per Livia: Ormai lo fanno tutte le grandi piscine! Però è più 'tipico' a Nord!Ma man mano si sta diffondendo questo tipo di sport

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese