Oggi su Wellness Farm

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

Maschera viso all’ananas: facile da preparare!

Maschera viso all'ananas: facile da preparare!

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Il primo Festival Italiano di Yoga della Risata

Al via il primo Festival Italiano di Yoga della Risata. L’appuntamento è per il 5 e il 6 maggio all’Hotel Michelacci di Gabicce (PU).

Il primo Festival Italiano di Yoga della Risata è o rganizzato da Lara Lucaccioni, Master Trainer e Ambasciatrice di Yoga della Risata, supportatadall’Associazione di promozione sociale YoRido e con il riconoscimento della Laughter Yoga University del Dott. Kataria, che terrà uno o più interventi via Skype.
Durante i due giorni previsti quanti saranno interessati potranno testare con mano questa pratica di gruppo che combina la respirazione profonda dello yoga (diaframmatica) con la risata incondizionata, senza uno stimolo comico.
Durante il primo Festival Italiano di Yoga della Risata sono previsti approfondimenti e workshop, sessioni di Yoga della Risata e di Aqua Laughter, tavoli di lavoro tematici con l’obiettivo di fornire anche un riscontro scientifico sui benefici di questa disciplina.

La scienza ha dimostrato che il fisico non distingue tra una risata finta e una risata vera, ma è necessario ridere almeno 10-15 minuti in modo da far attivare una produzione biochimica di grande benessere, dall’effetto antidepressivo e ansiolitico. Infatti quando ridiamo aumentano le endorfine, antidolorifici naturali, la serotonina, neuoratrasmettitore del buonumore, e l’ossitocina, l’ormone dell’amore. Al contrario ridere porta a un abbassamento dei livelli di cortisone e adrenalina che sono invece gli ormoni dello stress.
Inoltre quando ridiamo buttiamo fuori anidride carbonica stantia e portiamo più ossigeno nel nostro corpo e nel nostro cervello, con il conseguente aumento di lucidità e vitalità.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese