Oggi su Wellness Farm

Quando noti i primi risultati del Crossfit?

Quando noti i primi risultati del Crossfit?

Digiuno intermittente: funziona per davvero?

Digiuno intermittente: funziona per davvero?

Frutta congelata: qual è la migliore?

Frutta congelata: qual è la migliore?

Via lo stress con lo Yoga della Risata

Abbiamo spesso parlato dello Yoga, ma sapevate che esiste anche quello della risata? Il “Laughter Yoga” (in indiano Hasya Yoga) è una tecnica di meditazione che unisce la tradizione dello yoga con esercizi specifici per stimolare la risata e lo stretching. La lezione dura circa un’ora ed ha effetti benefici su tutto l’organismo.

La pratica costante dello Yoga della risata combatte lo stress e l’ansia e migliora l’autostima e la qualità delle relazioni interpersonali.  La risata ha anche il potere di ridurre la pressione arteriosa e facilitare la circolazione sanguigna. Non solo, ridere rinforza anche il sistema immunitario.
Il fondatore del metodo, Madan Kataria, presentò nel 2008, durante l’Annual Meeting dell’American Society of Hypertension, a New Orleans, i risultati di uno studio che coinvolse circa 200 persone. Quest’ultime parteciparono a sette sessioni di yoga della risata in tre settimane. Il risultato fu che i volontari riscontrarono una diminuzione della pressione arteriosa e un notevole miglioramento dei problemi legati allo stress.

Ridere fa bene, con lo yoga ancora meglio!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese