Dal 26 al 30 settembre, allo Yes Touring Hotel di Rimini, si terrà il secondo congresso di yoga della risata con il Dott. Madan Kataria, fondatore di questa disciplina, e sua moglie Madhuri.
Il secondo congresso di yoga della risata che si terrà a Rimini è aperto a tutti e sarà organizzato da Lara Lucaccioni, principale Master Trainer Italiana della pratica, in collaborazione con l’Associazione di promozione social Yorido. E’ possibile partecipare anche alle singole giornata di sabato o domenica.
Lo yoga della risata è diffuso in oltre 100 Stati con migliaia di Club della Risata gratuiti, di cui oltre 400 solo in Italia. Lo yoga della risata è una disciplina rivoluzionaria prevalentemente di gruppo basata sull’idea che tutti possono ridere anche senza motivo.
Lo yoga della risata combina la respirazione profonda dello yoga a esercizi fisici di risata. Ha un effetto antidepressivo e ansiolitico. L’importante è ridere per almeno 10-15 minuti. La scienza ha scoperto che l’organismo non fa distinzioni tra risata spontanea e autoindotta. Quindi gli effetti benefici sono gli stessi.
Il secondo congresso di yoga della risata che si terrà a Rimini avrà come titolo “Come portare lo Spirito Interiore della Risata nella vita quotidiana” e si susseguiranno sul palco i principali esponenti italiani della disciplina, che stanno ottenendo importanti risultati in molti campi.