Oggi su Wellness Farm

La dieta dell’ananas per perdere 4kg in 4 giorni

La dieta dell'ananas per perdere 4kg in 4 giorni

Maschera per il viso all’arancia

Maschera per il viso all'arancia

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Una pausa dalla dieta per perdere peso

La dieta anti-influenza

Dato che raffreddore, mal di gola e febbre stanno già mietendo vittime, oggi parliamo della dieta anti-influenza.

Ma in cosa consiste la dieta anti-influenza? “Trattandosi di una malattia di tipo virale e molto contagiosa – spiega a La Repubblica Manon Khazrai, docente di Scienza dell’Alimentazione Campus Bio-Medico di Roma – l’alimentazione non può prevenire l’influenza, ma può sicuramente aiutare il sistema immunitario a renderci più forti. Serve un’alimentazione ricca in frutta e verdura, contenenti vitamina C, A e sostanze antiossidanti”. Qualche esempio pratico? “Cibi come lo yogurt ricco in probiotici migliorano la flora intestinale”.

“Lo zenzero e l’aglio – prosegue l’esperta – sono noti per le proprietà antiinfiammatorie, così come alcune spezie come la curcuma”. E’ molto importante anche curare l’idratazione e di conseguenza bere molta acqua. Sembra inoltre che fare attività fisica aiuti a prevenire i sintomi influenzali. Quindi, al bando la pigrizia!

Ma se ci si ammala, cosa bisogna mangiare? “Una dieta leggera, a base di latte, fette biscottate, minestre di verdura o brodi vegetali, con pastina, riso o pane tostato, uno o due cucchiaini di parmigiano o grana, carni o pesci magri, spremute o centrifughe di frutta, liquidi come acqua, tisane e te deteinato”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese