Oggi su Wellness Farm

Massaggio al cuoio capelluto: i benefici

Massaggio al cuoio capelluto: i benefici

Victoria Beckham: la sua dieta è a base di avocado

Victoria Beckham: la sua dieta è a base di avocado

Sbornia da fitness: ecco cosa fare per evitarla

Sbornia da fitness: ecco cosa fare per evitarla

Capelli stressati dopo le vacanze? Ecco cosa fare!


Dopo le vacanze al mare i vostri capelli sono stressati e danneggiati? Ecco alcuni rimedi fai dai te per ridare corposità e lucentezza alla chioma.

Potete preparare ad esempio un impacco a base di miele e olio di semi di lino. L’olio di semi di lino è un nutriente e ristrutturante naturale. Aggiunto al miele, ammorbidisce i capelli, ripara e protegge la fibra dalle aggressioni esterne. Versate 20ml di olio di semi di lino in una ciotola, aggiungete un cucchiaio di miele liquido e stendete la maschera uniformemente sui capelli umidi o bagnati. Lasciate in posa per circa mezz’ora e poi lavate accuratamente. Questo trattamento può essere eseguito una volta a settimana.

Un altro rimedio efficace è l’impacco con yogurt e olio d’oliva che lenisce la cute, idrata e dona luminosità. Prendete un vasetto di yogurt bianco, unitelo a uno o a due cucchiai di olio extravergine d’oliva e mescolate bene per amalgamare tutti gli ingredienti. Stendete subito il composto in maniera uniforme sui capelli e lasciatelo in posta per almeno un’ora prima di risciacquare. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese