Oggi su Wellness Farm

Scopri il metodo 10-20-30 per migliorare la tua resistenza

Scopri il metodo 10-20-30 per migliorare la tua resistenza

Metoto Sayu: bere acqua a digiuno per dimagrire

Metoto Sayu: bere acqua a digiuno per dimagrire

La routine di benessere di Georgia May Jagger

La routine di benessere di Georgia May Jagger

Capelli stressati dopo le vacanze? Ecco cosa fare!


Dopo le vacanze al mare i vostri capelli sono stressati e danneggiati? Ecco alcuni rimedi fai dai te per ridare corposità e lucentezza alla chioma.

Potete preparare ad esempio un impacco a base di miele e olio di semi di lino. L’olio di semi di lino è un nutriente e ristrutturante naturale. Aggiunto al miele, ammorbidisce i capelli, ripara e protegge la fibra dalle aggressioni esterne. Versate 20ml di olio di semi di lino in una ciotola, aggiungete un cucchiaio di miele liquido e stendete la maschera uniformemente sui capelli umidi o bagnati. Lasciate in posa per circa mezz’ora e poi lavate accuratamente. Questo trattamento può essere eseguito una volta a settimana.

Un altro rimedio efficace è l’impacco con yogurt e olio d’oliva che lenisce la cute, idrata e dona luminosità. Prendete un vasetto di yogurt bianco, unitelo a uno o a due cucchiai di olio extravergine d’oliva e mescolate bene per amalgamare tutti gli ingredienti. Stendete subito il composto in maniera uniforme sui capelli e lasciatelo in posta per almeno un’ora prima di risciacquare. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese