Oggi su Wellness Farm

Maschera per il viso all’arancia

Maschera per il viso all'arancia

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Occhiaie addio con il succo di pomodoro

Occhiaie addio con il succo di pomodoro

Rimedi naturali per i capelli secchi

Capelli secchi e duramente provati da colorazioni, permanenti, piastra e messa in piega? Ecco a voi alcuni rimedi naturali per ridare lucentezza alla chioma e renderla più morbida.

Massaggiate l’olio d’oliva sulla cute e su tutta la lunghezza dei capelli. Successivamente raccoglieteli sulla testa, coprite con un asciugamano e lasciate l’olio d’oliva in posa per almeno 45 minuti prima di risciacquare.
Un altro rimedio per i capelli secchi risiede nell’aceto bianco: versatene un cucciano sui capelli quando li sciacquate con acqua tiepida dopo lo shampoo. Questo rimedio ha un effetto benefico sui capelli stressati e sfibrati. Se i capelli sono molto rovinati si consiglia di versare l’equivalente di due tazze d’acqua e una di aceto. Lasciate agire un’ora prima del risciacquo, proteggendo la chioma con un asciugamano.

L’avocado con banana, oppure maionese, mescolati fino ad ottenere un composto omogeneo, è un ottimo rimedio contro i capelli secchi. Questa maschera, infatti, ha un effetto rinforzante.
Con la maionese potete preparare anche un’altra maschera efficace contro i capelli secchi: prendete un albume d’uovo, un vasetto di yogurt bianco e 1/4 di tazza di maionese. Dopo aver montato l’albume a neve, aggiungete lo yogurt e la maionese. Stendete il composto sui capelli e lasciatelo agire per 30 minuti. Indossate una cuffietta, oppure avvolgete la chioma con la pellicola. Dopodiché risciacquate con acqua molto fredda e lavate i capelli con lo shampoo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese