Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Rimedi naturali per i capelli secchi

Capelli secchi e duramente provati da colorazioni, permanenti, piastra e messa in piega? Ecco a voi alcuni rimedi naturali per ridare lucentezza alla chioma e renderla più morbida.

Massaggiate l’olio d’oliva sulla cute e su tutta la lunghezza dei capelli. Successivamente raccoglieteli sulla testa, coprite con un asciugamano e lasciate l’olio d’oliva in posa per almeno 45 minuti prima di risciacquare.
Un altro rimedio per i capelli secchi risiede nell’aceto bianco: versatene un cucciano sui capelli quando li sciacquate con acqua tiepida dopo lo shampoo. Questo rimedio ha un effetto benefico sui capelli stressati e sfibrati. Se i capelli sono molto rovinati si consiglia di versare l’equivalente di due tazze d’acqua e una di aceto. Lasciate agire un’ora prima del risciacquo, proteggendo la chioma con un asciugamano.

L’avocado con banana, oppure maionese, mescolati fino ad ottenere un composto omogeneo, è un ottimo rimedio contro i capelli secchi. Questa maschera, infatti, ha un effetto rinforzante.
Con la maionese potete preparare anche un’altra maschera efficace contro i capelli secchi: prendete un albume d’uovo, un vasetto di yogurt bianco e 1/4 di tazza di maionese. Dopo aver montato l’albume a neve, aggiungete lo yogurt e la maionese. Stendete il composto sui capelli e lasciatelo agire per 30 minuti. Indossate una cuffietta, oppure avvolgete la chioma con la pellicola. Dopodiché risciacquate con acqua molto fredda e lavate i capelli con lo shampoo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese